Ricezione Dtt Canzo(CO)

frankie_986

Digital-Forum Senior Plus
Salve, mi sono recato in questo paese della provincia di Como situato in una vallata, potete verificare su google maps o earth l'esatta ubicazione del paese. Purtoppo radiotelevisivamente è in una posizione infelice appunto perchè molte postazioni importanti sono schermate. Attualmente il sistema di antenne rimasto tale dall'analogico è composto da una terza banda in orizzontale e quinta banda in verticale puntata su un ripetitore locale, e una quarta banda puntata nel lato opposto dove c'era un'altro ripetitore locale. Ora la quarta banda puntata verso la è prettamente inutile ormai dato che non ci trasmette più nessun canale e si riceve il mux 1 in vhf e quella era dedicata per rai 2 e rai 3 in analogico, ma da come ho visto tutti l'hanno lasciata così com'era. I mux ricevibili con questa configurazione sono pochissimi, solo mux 1 Rai e i mux mediset più qualche locale. L'unico lato un po aperto è verso sud verso il Penice e Milano, verso Valcava nonostante disti 20 km c'è in mezzo un monte alto 1100 metri. Vorrei provare a cambiare configurazione. Puntare su Valcava data la situazione penso non riceverei un fico secco, vorrei provare a girare tutto tranne la terza banda verso sud anche se ho paura che l'Sfn tra Milano e il Penice possa creare problemi. Che dite? Non posso fare prove perchè non risiedo la, ho solo parenti. Paragonando alla radio fm i segnali da Milano e dal Penice arrivano abbastanza chiari, non pulitissimi ma ok, da Valcava arrivano deboli....

frankie_986 ha scritto:
Salve, mi sono recato in questo paese della provincia di Como situato in una vallata, potete verificare su google maps o earth l'esatta ubicazione del paese. Purtoppo radiotelevisivamente è in una posizione infelice

I siti di maggior riferimento sono qui riportati:

http://www.raiway.it/index.php?lang...e=Lombardia&provnome=Como&locid=13042&type=tv

http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=lombardia

Non c'è molta scelta ma almeno puoi capire dove puntare le antenne.

P.S. per mediaset clicca su dettagli tecnici per sapere quali sono le postazioni.

Indietro
Alto Basso