Ricezione DTT provincia di Vicenza

jumpboy8

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono nuovo del forum, spero di non aver sbagliato sezione :eusa_think:

Abito in provincia di Vicenza, più precisamente nel comune di Montecchio Maggiore, e non sono mai riuscito a ricevere granchè sul DTT, praticamente solo i canali a pagamento Mediaset e da qualche giorno Canale Italia e RTL102.5. Gli unici portanti che ricevo sono Canale Italia, DFree e Mediaset1, degli altri non ho nemmeno mai visto l'ombra...perchè? Devo munirmi di antenne aggiuntive o sistemare quella (vecchia) già installata?

Se ho detto qualche scemenza correggetemi, non me ne intendo molto di queste cose...ma penso che lo abbiate già capito :badgrin: , spero riusciate a darmi una dritta

C'è una discussione precisa si ma jump sembra avere più un problema di impianto, visto come dice lui che l'antenna è abbastanza vecchiotta.

Certo che un'antenna vecchia potrebbe degradare molto il segnale.

Magari se ci descrivi pure l'impianto com'è fatto qualcosa ti possiamo consigliare :)

Antenna: condominiale o propria?
Sono presenti del partitori nell'impianto, o delle semplici prese a T per dare il segnale a più tv?

...Ed anche, se osservi l'impianto d'antenna da vicino (se accessibile senza pericoli), noti cavi anneriti, irrigiditi o screpolati?

Comunque, di certo un impianto datato (quindi sicuramente degradato/ossidato) può fornire prestazioni di gran lunga inferiori a quelle potenzialmente garantite da materialli nuovi e di qualità... :icon_rolleyes:

Se ti serve un aiuto in più per identificare la varie parti dell'impianto, ecco qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336 ;)

Indietro
Alto Basso