Ricezione Eutelsat 36 (A+B) e Express AT1 a Roma

ivanemme

Digital-Forum New User
Salute a tutti.
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a capire?
Vorrei installare una parabola puntata su Eutelsat 36est o Express AT1 a 56est. Mi interessa il beam russo per ricevere Tricolor. Guardando il beam l' Italia è fuori, ma non essendo lontanissima dal margine sinistro (quello che copre fino alla Bulgaria) mi chiedevo se e quale parabola (come dimensioni) mi consentirebbe di riceverlo. Con Satbeams puntando il margine estremo sinistro indica necessaria una parabola di 70cm (con Eutelsat 36; con Express AT1 il beam si restringe ancora un po'). Speranze di captare il segnale a Roma?
Grazie in anticipo.

Ciao, da Roma ricevere il beam Russo dell'Eutelsat 36B è impossibile, al suo posto si riceve il beam Sub-Sahara Africa, causa riutilizzo frequenze... Forse anche per il 36A sarà impossibile, comunque anche se ci sarebbe un pò di segnale è molto probabile che non basterebbe una 7 metri.

Allego due immagini dello spettro (una con lnb per lineare ed una con lnb per circolari), dalla provincia di napoli con disco da 150 (la situazione dovrebbe essere molto simile a roma).

Per quando riguarda l'Express AT-1, la situazione è diversa.. l'analisi spettrale evidenzia la presenza di segnale, anche se molto basso. Difficilmente ricevibile con dischi sotto i 3 o 4 metri...

..queste sono le immagini dello spettro con entrambi gli lnb (per lineare e circolari).

Indietro
Alto Basso