Ricezione Hot Bird In Europa

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Ci sono problemi a ricevere hot bird in Portogallo e in Russia? Sono due paesi all'estremo est e ovest. Ho guardato i fotoprint per farmi un'idea ma preferirei sapere l'esperienza diretta di qualcuno

Il Portogallo è ampiamente coperto. Se nei grafici dei footprint vedi delle differenze, queste sono irrilevanti per una buona ricezione in Portogallo con parabole piccole.
Però invece di Russia io direi Russia europea, in quanto andando più ad est HotBird è sempre più debole ed aumentano le dimensioni della parabola per ricevere bene.

Euplio ha scritto:
Ci sono problemi a ricevere hot bird in Portogallo e in Russia? Sono due paesi all'estremo est e ovest. Ho guardato i fotoprint per farmi un'idea ma preferirei sapere l'esperienza diretta di qualcuno

Quasi centro Finlandia segnale perfetto. Parabola 110 cm e oltre 50 metri di cavo.
Ciao

Quindi con una parabola normale (80) stando nella Russia europea dovrei farcela?

Ricordo un tizio con un'antenna spropositata che lo riceveva in Brasile...
Per la cronaca: footprint (impronta), non fotoprint ;)

@areggio
Di nulla ;)
Avevo aperto un thread sulla ricezione di Hot Bird in India.
Dalla discussione viene fuori però che non c' è certezza, perchè è stato ricevuto da un amico dell' amico di un amico :badgrin:

areggio ha scritto:
Sai che nel corso della giornata mi era venuto in mente...
grazie del link, che avevo cercato inutilmente

Tempo fa avevo aperto un thread al riguardo: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=67370

Per le ricerche nel forum io consiglio sempre di usare google, limitando la ricerca al solo forum, in questa maniera.
Con la sola parola Brasile, già il secondo risultato è quello cercato.

Indietro
Alto Basso