Ricezione Mediaset Premium a Bologna

partire

Digital-Forum New User
Carissimi, sono nuovo in questo forum quindi colgo l'occasione per salutarvi tutti.
Inoltre volevo fare presente la mia situazione con il digitale terrestre e chiedervi di aiutarmi:
Sono un napoletano che vive a Bologna per motivi di lavoro e ho pensato bene (sic!) di farmi il dtt per vedere le partire del mio napoli.
Ho acquistato un decoder I-can 2000t con scheda mediaset e un'antenna amplificata marca cobra da 36 db. Dall'antenna condominiale vedo a malapena la 7, dalla portatile invece, vedo la 7 carta, più canale 5, 24 ore tv, class tv, telemarket, retecapri, ed altri canali simili.
Di MP nemmeno l'ombra!!!!:eusa_wall:
Ho provato dappertutto in casa....ma nulla. Il call center di mediset dice che a Bologna c'è una ricezione del 50%....io al canale 61 (frequenza 794) ho una ricezione di 50 circa ma la qualità del segnale è zero.
Cosa devo fare?....rassegnarmi ad ascoltare per radio la mia squadra del cuore? Vi prego eruditemi!!!!

P.S. vi prego di non propormi SKY....ho deciso di non abbonarmi.:eusa_naughty:

Ciao e grazie a tutti

Benvenuto

Sicuramente l'impianto centralizzato non è un granch'è,visto che con l'antenna amplificata ricevi + canali.

Più che avvisare l'amministratore per far controllare l'impianto.

Dovresti provare a posizionare meglio l'antenna amplificata per vedere se agganci il mux Mediaset 1 sul canale 61

Grazie per il benvenuto ERCOLINO, purtroppo ho già esplorato tutta casa con l'antenna. Nulla da fare...MP non c'è.
Dovrò arrendermi e attendere l'estensione della copertura, si sa qualcosa al riguardo?

A dire il vero il segnale c'è sul canale 61 ,però bisogna vedere quanto è forte.

Bisogna vedere che tipo di impianto centralizzato è stato fatto se a filtri o a larga banda ed anche le antenne dove sono puntate

Quindi dovrò rivolgermi ad un antennista? ( in questo caso devo parlarne con gli altri condomini)
Ho sentito che ci sono degli amplificatori che si applicano alla presa di casa del cavo dell'antenna....di cosa si tratta?
E se uso un cavo che non disperda (nei limiti del possibile) il segnale? potrò avere qualche risultato? e se si, quale cavo mi consigliate?
Grazie a tutti!

la questione è che quel 61 copre poco e male
Purtroppo mediaset pur avendo svariati doppioni o tripioni delle frequenze delle sue reti analogiche non ne ha usata per il dtt neppure una di queste

Non ha trovato una frequenza da comprora per cui non è riuscita a far di meglio che coprire una altra freqeunza altrettanto inutile di italia1 analogica da modena
Tornado al tema l'ampli a fine discesa serve a ben poco l'antennista forse si

Grazie, vorrà dire che metterò mano al portafogli...sperando di non rimpiangere l'idea di aver preferito il dtt a sky.

Prima cosa bisogna sapere in che zona di Bologna ti trovi, a che piano sei e dopo forse potrò dirti approsimativamente se hai possibilità di ricevere il MUX.
Per fare un lavoro più accurato, se sei in grado di dirmi quali emittenti analogiche e su quali canali le ricevi, sia con l'antenna centralizzata che con quella portatile, potrò dirti con certezza se hai speranze.

Ciao Radiobudrio,
Ecco le notizie che ti occorrono: Vivo in via lucchini, una traversa di via andrea costa, inoltre Sono al primo piano e affaccio solo verso via Sabotino.
I canali in analogico, che ricevo con l'antenna terrestre sono i seguenti:
rai 1, ch 5 e 16.
eTV rete 7, ch 21.
telecentro, ch 22 (qualità pessima).
canale 5, ch 23.
mtv, ch 26.
rete 8 vga ch 27 e 29(qualità pessima per entrambi)
rai due ch 28.
la 7 ch 30.
rai 1 ch 31 (pessima)
nuova rete e san marino ch 33
telesanterno ch 44
rai 3 ch 48
rete 4 ch 54
la 7 ch 55 (meno bene del precedente...ma non male)
italia 1 ch 57
telesanterno ch 60 (qualità pessima).

I canali in analogico che ricevo con l'antenna da interni sono:
Oltre agli stessi che ricevo con l'antenna centralizzata,
canale 5 al ch 24 ( non bene)
rai 3 ch 25 e 32
rete 8 vga ch 27
eTV rete 7 ch 34
7 gold ch 37
al ch 40 mi dice è in corso la digitalizzazione dell'impianto di trasmissione. (credo ex sport italia)
rete all music ch 42 (effetto neve)
telecentro ch 43
rete 4 ch 45 (effetto neve accentuato)
mtv ch 26
italia 1 ch 50 (effetto neve)
nuovarete ch 56
canale 5 ch 59 (effetto neve accentuato)
telesanterno ch 60 (qualità eccellente, a differenza dell'antenna centralizzata)

Grazie per il tuo interessamento....ah ho un decoder i-can 2000t
Ciao

Ultima modifica:
Allora...brutte notizie...
Il 1° piano non aiuta a ricevere con l'antenna interna, a quanto vedo hai delle grosse interferenze dal Cimone e dal Veneto.
Purtroppo il 61(Mediaset Barbiano) è disturbatissimo dal segnale di Italia 1 dal Cimone, quindi anche con l'antenna condominiale opportunamente modificata la vedo molto dura.
Il 67 (Mediaset Veneto) è accerchiato dai due segnali di La7 (Osservanza e San Luca) quindi nulla da fare con l'antenna interna, forse con la condominiale ben modificata hai delle speranze.
Il 52 (Mediaset Cimone) è disturbato dal potente segnale del mux B RAI da Barbiano.
Purtroppo per il momento niente Napoli......mi spiace non esserti stato di grande aiuto.....comunque sempre.....FORZA BOLOGNA !!!!!!

Grazie, non posso dire che mi hai dato delle belle notizie, ma sei stato gentilissimo.
Quindi devo soltanto aspettare che potenzino il segnale di bologna giusto?
...magari se anche la tua squadra vendesse i diritti a mediaset, qualche copertura potremmo sperare in una copertura più decente!
Saluti....e forza Napoli....viva il Bologna!

Purtroppo a mio avviso non hai molte speranze, puoi comunque provare a richiedere l'intervento di un antennista convenzionato con Mediaset (se non erro il costo dovrebbe essere sui 12 € ) che ti dirà con certezza se puoi ancora sperare o aspettare (penso tanto tempo) una nuova copertura per Bologna.
Per quanto riguarda i diritti di calcio, penso che non facciano molto testo dal momento che quando il Bologna era ancora in A aveva ceduto i diritti a La7, ma La7 copriva si e no un 10% del territorio comunale...quindi.......

radiobudrio ha scritto:
Allora...brutte notizie...
Il 1° piano non aiuta a ricevere con l'antenna interna, a quanto vedo hai delle grosse interferenze dal Cimone e dal Veneto.
Purtroppo il 61(Mediaset Barbiano) è disturbatissimo dal segnale di Italia 1 dal Cimone, quindi anche con l'antenna condominiale opportunamente modificata la vedo molto dura.
Il 67 (Mediaset Veneto) è accerchiato dai due segnali di La7 (Osservanza e San Luca) quindi nulla da fare con l'antenna interna, forse con la condominiale ben modificata hai delle speranze.
Il 52 (Mediaset Cimone) è disturbato dal potente segnale del mux B RAI da Barbiano.
Purtroppo per il momento niente Napoli......mi spiace non esserti stato di grande aiuto.....comunque sempre.....FORZA BOLOGNA !!!!!!
Wow.. scusa se ne approfitto per un paio di domande ma mi sembri particolarmente ferrato :p

Io abito in centro, zona Via dei Mille e al momento con l'antenna condominiale vedo i seguenti mux:

RAI (MUX-A)
RAI (MUX-B)
LA7/MTV (MUX-A)
Mux Dfree
Telesanterno
Sestarete

Nello specifico vedo perfetto LA7 in ogni parte della casa (credo che un altro condomino l'anno scorso avesse provveduto a modifiche specifiche all'antenna condominiale) quelli RAI e SI a seconda della posizione del decoder/cavo antenna all'interno della casa (ma sono riuscito a vedermi Bologna-Rimini senza troppi problemi lunedì scorso... ahimè :p) e gli ultimi due sono in lista ma mi danno tutti schermi neri.

Che speranze ho di ricevere i mux di Mediaset Premium e Rete 7, possibilmente usando un'antenna da interni, considerando che sto al 6° e ultimo piano? (totalmente libero a ovest, sud ed est, parzialmente a nord)

In particolare, che tipo di antenna mi consiglieresti?

Grazie! :D

P.S. Forum spettacolare :icon_cool:

Ultima modifica:
Pochacco ha scritto:
Wow.. scusa se ne approfitto per un paio di domande ma mi sembri particolarmente ferrato :p

Io abito in centro, zona Via dei Mille e al momento con l'antenna condominiale vedo i seguenti mux:

RAI (MUX-A)
RAI (MUX-B)
LA7/MTV (MUX-A)
Mux Dfree
Telesanterno
Sestarete

Nello specifico vedo perfetto LA7 in ogni parte della casa (credo che un altro condomino l'anno scorso avesse provveduto a modifiche specifiche all'antenna condominiale) quelli RAI e SI a seconda della posizione del decoder/cavo antenna all'interno della casa (ma sono riuscito a vedermi Bologna-Rimini senza troppi problemi lunedì scorso... ahimè :p) e gli ultimi due sono in lista ma mi danno tutti schermi neri.

Che speranze ho di ricevere i mux di Mediaset Premium e Rete 7, possibilmente usando un'antenna da interni, considerando che sto al 6° e ultimo piano? (totalmente libero a ovest, sud ed est, parzialmente a nord)

In particolare, che tipo di antenna mi consiglieresti?

Grazie! :D

P.S. Forum spettacolare :icon_cool:

Socmel...propio Bologna-Rimini dovevi guardarti :crybaby2:
Tornando alle tue speranze di ricevere i mux di èTV e Mediaset, dovresti avere ottime possibilità per èTV e buone per Mediaset...il 6° piano è un buon punto di ricezione.
Come antenna ti consiglio una Cobra Prestige...a mio parere la migliore !

radiobudrio ha scritto:
Tornando alle tue speranze di ricevere i mux di èTV e Mediaset, dovresti avere ottime possibilità per èTV e buone per Mediaset...il 6° piano è un buon punto di ricezione.
Come antenna ti consiglio una Cobra Prestige...a mio parere la migliore !
Grazie per la risposta! Provvederò subito a procurarmela :)

radiobudrio ha scritto:
Come antenna ti consiglio una Cobra Prestige...a mio parere la migliore
!
ciao radiobudrio
xche' non e' stata una bella partita? un Rimini spumeggiante e un Bologna fiacco!!!
a parte gli scherzi sicuramente era un Bologna veramente troppo brutto x essere vero!! infatti si e' ripreso subito!!
W Rimini e auguroni al Bologna
ciao

sonosoloio ha scritto:
ciao radiobudrio
xche' non e' stata una bella partita? un Rimini spumeggiante e un Bologna fiacco!!!
a parte gli scherzi sicuramente era un Bologna veramente troppo brutto x essere vero!! infatti si e' ripreso subito!!
W Rimini e auguroni al Bologna
ciao

ah...certo che si è ripreso.....altri tre goal !!!! uno dal Cesena e due dal Bari :crybaby2:

Indietro
Alto Basso