Ricezione Mediaset Premium Mortara (PV) e dintorni

Neo75

Digital-Forum New User
Salve,
mi scuso anticipatamente con tutti se ho sbagliato sezione del forum in cui postare il mio quesito, è la prima volta che scrivo.

Da venerdì il segnale dei canali 50 (mux D-Free) e 52 (mux Mediaset 1) è peggiorato progressivamente fino a diventare praticamente inguardabile o comunque soggetto a continui sbalzi dal punto di vista della qualità.

E' un problema noto o riguarda solo il mio impianto?

Anche il 47 (mux Timb1) manifesta lo stesso genere di noie.

Grazie di nuovo.

Ciao e benvenuto, se non sbaglio ricevi da M. Penice in IV banda e da Valcava in V. Non sono della zona e non posso aiutarti se è un problema dei ripetitori.
Prova a chiedere qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79455
E' il thread dello switch/off - copertura digitale della lombardia.
Non si fa riferimento ad alcun problema per quanto riguarda Mediaset e TIMB, però chiedi, magari nessuno l'ha notato.

Neo75 ha scritto:
Salve,
mi scuso anticipatamente con tutti se ho sbagliato sezione del forum in cui postare il mio quesito, è la prima volta che scrivo.

Da venerdì il segnale dei canali 50 (mux D-Free) e 52 (mux Mediaset 1) è peggiorato progressivamente fino a diventare praticamente inguardabile o comunque soggetto a continui sbalzi dal punto di vista della qualità.

E' un problema noto o riguarda solo il mio impianto?

Anche il 47 (mux Timb1) manifesta lo stesso genere di noie.

Grazie di nuovo.
Ciao!, :D
leggendo in giro sul forum, ho notato che ci sono segnalazioni di malfunzionamento, sia dei mux Premium, che dei mux free di MDS, su varie zone del settore Lombardìa e Piemonte Orientale.
Nello specìfico, io noto dei grossi problemi dal segnale del ch49, il ch36 non lo prendo mica, mentre è più stabile il segnale del ch56. I segnali dei Premium no li ho sintonizzati, dato che il mio tv non ha la cam.
Immagino che il tutto si debba a malfunzionamenti gravi in questo ùltimo periodo della rete in sfn, che sembra perdere il sincronismo in modo aleatorio.
Saluti, :icon_cool:

jack2121 ha scritto:
Ciao e benvenuto, se non sbaglio ricevi da M. Penice in IV banda e da Valcava in V. Non sono della zona e non posso aiutarti se è un problema dei ripetitori.
Prova a chiedere qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79455
E' il thread dello switch/off - copertura digitale della lombardia.
Non si fa riferimento ad alcun problema per quanto riguarda Mediaset e TIMB, però chiedi, magari nessuno l'ha notato.

Ciao!

Grazie mille per i consigli e per il benvenuto :)

Sì, esatto ricevo dal Penice e da Valcava: proverò nel thread che mi hai linkato, grazie di nuovo :)

sailorman ha scritto:
Ciao!, :D
leggendo in giro sul forum, ho notato che ci sono segnalazioni di malfunzionamento, sia dei mux Premium, che dei mux free di MDS, su varie zone del settore Lombardìa e Piemonte Orientale.
Nello specìfico, io noto dei grossi problemi dal segnale del ch49, il ch36 non lo prendo mica, mentre è più stabile il segnale del ch56. I segnali dei Premium no li ho sintonizzati, dato che il mio tv non ha la cam.
Immagino che il tutto si debba a malfunzionamenti gravi in questo ùltimo periodo della rete in sfn, che sembra perdere il sincronismo in modo aleatorio.
Saluti, :icon_cool:

Ciao :)

Premetto che non ci capisco molto di impianti e di DTT in generale: quello che non capisco è l'improvviso e progressivo peggioramento dei segnali da venerdì ad oggi.

Quelli che ho indicato (47-50-52) sono i peggiori ma anche il 29 e il 55 sono pessimi.
E tutto ciò da tre giorni a questa parte.

In compenso il segnale sul 36 è ottimo. :doubt:

Il 27 (Sportitalia & c.) invece non c'è mai stato. :crybaby2:

Non so quanto possa essere utile al fine della discussione ma ho un'antenna Zodiac DTA-UHF 21-69-24 tripla, puntata su Valcava e Penice.

Indietro
Alto Basso