Ricezione mediaset premium Padova

Nessun problema in questo momento sono su gallery... Arrivo forte temporale, potrebbe essere quello il problema... Io sono a noventa padovana!

Anche da me tutto ok, tranne per Steel+1 dove hanno interrotto fino alle 23.30.

Sto iniziando a pensare che il problema possa essere il decoder....
si tratta di un vecchio telesystem ts7.0td.
Praticamente fino a giugno era tutto ok, adesso che l'ho riacceso, ho riattivato una scheda nuova e mi da segnale debole su quasi tutti i canali mediaset premium, tranne le partite, steel+1, DC+1, PlayHouse Dinsney, CN e Hiro.
Ho provato a fare l'aggiornamento del decoder ma nulla.
Andando a sbirciare la qualità del segnale noto che il è molto ballerino e oscilla tra la potenza tra 0 e 60%, e la qualità tra 0 e 100%, ripeto, non è fisso fa avanti e indietro....
Non vorrei spendere soldi x un decoder inutilmente, anche se penso che sia lui la causa dato che sono a casa nuova e l'impianto televisivo è stato appena fatto.

Io ricevo da padova ed è tutto ok.

Provato a vedere se in altre prese d'antenne della casa la situazione migliora?

domycol ha scritto:
Andando a sbirciare la qualità del segnale noto che il è molto ballerino e oscilla tra la potenza tra 0 e 60%, e la qualità tra 0 e 100%,
Strano posso capire che sia instabile in qualità ma non in potenza. Sembra che il segnale arrivi e non arrivi come se ci fossero problemi al connettore. Controlla la prolunga del cavo tv e anche lo spinotto dietro il decoder. Se è tutto apposto puo essere il tuner del decoder.

innanzitutto ti ringrazio per il tuo contributo, è proprio così sembra che il segnale vada e venga! però se fosse lo spinotto, o qualsiasi cosa che riguardasse l'antenna, non vedrei gli altri canali, che invece si vedono perfettamente! ci vorrebbe la prova del 9 e cioè avere un altro decoder....

domycol ha scritto:
innanzitutto ti ringrazio per il tuo contributo, è proprio così sembra che il segnale vada e venga! però se fosse lo spinotto, o qualsiasi cosa che riguardasse l'antenna, non vedrei gli altri canali, che invece si vedono perfettamente! ci vorrebbe la prova del 9 e cioè avere un altro decoder....
Si sarebbe l'ideale. Comunque lo spinotto potrebbe essere anche quello del decoder (non solo la parte visibile esterna ma anche all'interno)

si hai ragione....:crybaby2:
a sto punto non mi resta altro da fare che provare un'altro decoder, ovviamente come hai detto lasciando tutti i cavi "vecchi"....
speriamo di riuscire a trovare qualcuno...

Anch'io come te abito nella zona termale, anch'io posseggo un telesystem (il TS 7.3) ed anch'io ho problemi con la ricezione dei canali premium calcio, però solo in tarda serata e quando c'è il temporale . Il segnale di questa frequenza (ch.50 da Monte della Madonna) oscilla tra la metà della banda e basta che ci sia qualche fenomeno di propagazione che cominciano i blocchi sui canali. Ho provato il decoder del mio vicino, un ADB 2100 ed ho notato un notevole miglioramento della ricezione e quindi sono giunto alla conclusione che il mio telesystem abbia un tuner buono quando il segnale è buono ma scarso quando il segnale lo è un po' meno. Altra alternativa visto che il 2100 non è facilmente reperibile è lo Humax 4700 che dovrebbe avere un tuner altrettanto sensibile.

a me invece il calcio va.... la frequenza del canale 50 mi da pontenza oltre il 100% e qualità 100%. così come vanno steel+1 e i programmi di cartoni animati.... (tranne DC) su quelli invece il sengnale è molto ballerino e la potenza non va oltre il 60%....
Cmq avrei intenzione di prendere il Telesystem 7900.... però prima preferisco provare almeno qualche altro decoder giusto per essere sicuro al 100%
magari li mettiamo assieme e ne facciamo 1 buono!:D

Ragà ho provato ad utilizzare il decoder interno sprovvisto di cam per fare una prova e ho scoperto che gli stessi canali su cui il telesystem mi da problemi mi dice segnale assente, mentre su quelli che il telesystem mi fa vedere tipo steel+1 mi dice assenza modulo CI, quindi a sto punto credo che vi sia o qualche problema in zona o qualche problema con la mia antenna, benchè fino a qualche mese fa funzionava ed è nuovo di pacca.... inoltre guardando la guida dalla Tv mi compaiono i titoli dei programmi che sono trasmessi solo sui canali che si vedono.
Quindi a sto punto decoder scagionato.

cosa mi consigliate? rivolgermi ad un antennista?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso