Ricezione meteosat.

ttthhh

Digital-Forum Senior
Non vorrei risultare OT, dal momento che la mia richiesta non tratta ricezione di canali radiotelevisivi da satellite ma le emissioni del meteosat.
Se volessi riceverlo che lnb dovrei installare, sarebbe compatibile con ricevitori digitali dvb-s e quale il diametro minimo della parabola?
Ricordo di aver letto qualcosa anni fa che spiegava che il meteosat trasmetteva in analogico con una codifica composta da emissioni audio (una sorta di fishi modulati), attualmente è cambiato qualcosa?

Non vorrei risultare OT, dal momento che la mia richiesta non tratta ricezione di canali radiotelevisivi da satellite ma le emissioni del meteosat.
Se volessi riceverlo che lnb dovrei installare, sarebbe compatibile con ricevitori digitali dvb-s e quale il diametro minimo della parabola?
Ricordo di aver letto qualcosa anni fa che spiegava che il meteosat trasmetteva in analogico con una codifica composta da emissioni audio (una sorta di fishi modulati), attualmente è cambiato qualcosa?

Codice:
http://www.roy1.com/dvb_ham/dvb_1.htm
;)

Leggi qui e consolati, ad esempio, così ;)

Grazie delle risposte, effettivamente sono arrivato nella lettura di tutta la sezione del forum solo a pagina 84, quindi non avevo ancora incrociato quel post!
Sembrerebbe, almeno dal mio punto di vista, essere diventato meno affascinante di una volta, quando trasmetteva direttamente in analogico in banda L (non vorrei sbagliarmi, vado molto a memoria) e c'erano un po' di progetti per costruirsi il proprio receiver!
Mia personale opinione: questo digitale ha rovinato buona parte di questo fantastico mondo, tra pay tv, cryptation e via dicendo :(
Rimpiango di avere abbandonato per molti anni e non aver fatto il salto di qualità quando ancora l'analogico era in auge!

Indietro
Alto Basso