Buongiorno a tutti, volevo segnalarvi una cosa capitata ieri sera, e porvi un quesito. Possiedo un decoder Humax 3500 collegato a un impianto condominiale, che mi permette di ricevere il segnale digitale in modo nitido e perfetto. ieri sera però ho collegato un decoder usb della hauppage, modello NOVA-T, che ho collegato alla stessa identica presa dell'antenna che usavo con lo Humax. con grande sorpresa scopro che con il decoder USB ricevo più canali in particolare tutto il mux di videostar (molto gradito) con una qualità eccellente. Mi domando innanzi tutto come sia possibile una cosa del genere. va beh a livello tecnico potrei rispondermi da solo, magari il decoder usb è più sensibile dello humax, ma la mia domanda è se secondo voi è plausibile che una persona acquisti un decoder pagato anche non poco e poi non riesca a vedere i canali anche con un impianto di antenna perfetto? non è possibile aggiornare il decoder (sul sito humax non rilasciano aggiornamenti da anni, anzi non è mai esistito un aggiornamento per quel modello) o comunque stilare una "classifica" dove vengano evidenziati i pregi e i difetti di ogni decoder?