Ricezione MUX La7 B a Roma

natf

Digital-Forum New User
salve a tutti; sono di Roma, zona Battistini.
Da circa due settimane non ricevo più il mux in oggetto e ho scoperto che viene trasmesso da Monte Cavo sul canale 58 in polarizzazione verticale.
Non so se sia questo il motivo per cui non ricevo più questo mux (c'è stata una variazione di polarizzazione negli ultimi tempi?) fatto sta che vorrei avere un consiglio da voi su come agire.
Attualmente ho un' antenna a larga banda montata in orizzontale.
Cosa mi consigliate? cambiare antenna? e se si quale modello? Una a pannello oppure la nuova Fracarro sigma (tanto per dirne una)?
in ogni caso quale sarebbe l' antenna più idonea da utilizzare volendo utilizzarne una sola?
CIAO a tutti e grazie

Ciao,
se hai utilizzato, come temo, il sito DGTVI per conoscere questi dati, ti dico subito di lasciar perdere, perché per le coperture dice solo cavolate (ad es. indica TUTTI gli impianti di La7 con polarizzazione verticale).
Molto meglio il sito www.otgtv.it alla voce "Liste".
Tra le altre cose, giustappunto da due settimane il due Mux di La7 si sono scambiati le frequenze. Ora La 7 A è sul 58 e La 7 B è sul 53 (in pratica li devi solo risintonizzare). ;)
Poi, se vuoi, in questa stessa area, cerca un thread che mi pare si intitoli "Problemi Mux La7/Dahlia ch 53 Monte Cavo..." che racconta per bene cosa è successo e perché hanno deciso di scambiarsi i due Mux...

Indietro
Alto Basso