ricezione mux mediaset extra con problemi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mame92

Digital-Forum New User
ciao a tutti volevo spiegarvi la mia situazione alquanto strana che sto avendo da un mese a questa parte....praticamente verso la metà di dicembre un bel giorno mi è apparso sulle tv presenti nel mio abitato che il canale mediaset extra e mediaset italia 2 avevano cambiato frequenza e conseguentemente avrei dovuto fare la normale scansione alle tv per riceverlo (preciso che fino a quel giorno vedevo i canali con la dicitura "PROVVISORIO" e sotto il menu delle informazioni del televisore mi invitava a fare la scansione per prendere il nuovo canale nella frequenza definitiva e cosi ho fatto diverse volte ma ho sempre agganciato quello provvisorio) da tutte le scansioni fatte i 2 canali sono completamente spariti, proprio non risultavano neanche nella sintonizzazione....informandomi un attimo a destra e sinistra sono venuto a conoscenza che poteva essere un problema di centralina che tagliava la nuova banda 36 anche se la centralina è comunque non vecchia (anno 2009) siccome ci trovavamo nel periodo delle feste ho lasciato correre fino a dopo natale...nel frattempo però alcune volte riuscivo a prendere il canale specialmente nelle tv all'ultimo piano quindi quelle con meno cablaggio dal partitore dopo il centralino anche se però disturbato e cosa stranissima nelle giornate di sole non prendevo niente quando invece pioveva a dirotto si vedeva quasi perfettamente a quel punto ho pensato forse non fosse più un problema di centralina cosi ho chiamato inizialmente un amico elettricista che anche lui sosteneva che poteva essere un problema di centralina cosi mi ha portato una centralina da provare ma ahime non andava bene in quanto aveva 4 ingressi di cui uno in banda 3 l'altro in banda 4 un altro ancora in banda 5 e l'ultimo uhf mentre la mia vecchia centralina aveva anche la prima banda anche se ormai non piu utilizzata comunque provandola escludeva diversi canali e lui essendo elettricista non se l'è sentita di andare oltre alle sue capacità mi ha quindi rimontato la centralina precedente e se ne è andato...oggi ho provato ad andare in un negozio di antennistica e mi hanno detto di provare a eliminare l'antenna in banda 1 (che è la piu accessibile dal tetto) e al suo posto mettere un antenna apposita per la 5 banda escludendo quindi quella gia presente che lasceremmo inutilizzata sul palo per non smontare tutto e vedere che cosi dovrei risolvere....ma secondo voi è una buona soluzione fare cosi o ci sono altri modi??? a qualcuno è capitato un problema del genere???
sono nelle vostre mani!!!!

chiedo scusa ma sono un nuovissimo utente :) sposto tutto la!!! grazie

OK, vedo che è stata aperta un'altra discussione lì. Chiudo questa.
Per il futuro, è sufficiente attendere un intervento dei moderatori, che provvederanno loro stessi a spostare il thread originale, se serve, nella sezione corretta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso