Ricezione MUX Rai Sorrivoli

paridone

Digital-Forum New User
Ciao,
abito a sorrivoli, comune di roncofreddo.
Quest'inverno pensavo di aver risolto i problemi di ricezione mux rai visto che, puntando una 21-39 in direzione Monte Pincio (PENSO???) ricevevo bene i ch 24-26-30-40 e una VHF in direzione Monte Venda il CH5. Inoltre da direzione Carpegna ricevevo anche i ch 21 e 51 (ora sembrano spenti). Da quando si sono alzate le temperature la sera praticamente non si vedono più. Potrebbero essere altri ripetitori che disturbano? Sapete se Rai stà facendo dei lavori su questi ripetitori o a Bertinoro? (anche gli ultimi impianti fatti da antennisti dai miei vicini hanno escluso antenne verso quel ripetitore). Grazie.:D

Zona difficile per 2 problemi:
il primo sono gli echi: puntando verso Pincio-Carpegna-San Marino ti entra la RAI sia da Nerone che da San Marino e col retro da Bertinoro. Inoltre purtroppo da sud non ti arriveranno più i Mediaset e timb che sono stati abbassati con lo SO e da Carpegna RAI non c'è più perchè ha lasciato il posto a Europa7. Anche il vostro sito che avevate a Sorrivoli con l'ottimo 37 Mediaset ex Capodistria è stato spento
Il secondo sono le propagazioni dal friuli che arrivano bene in collina...(sono più forti puntando verso Nord per quello certi antennisti tralasciano Bertinoro)
Cerca di scegliere il segnale rai migliore (ma da qui non posso dirti quale...dipende dagli ostacoli che hai...) e schermati il più possibile da interferenti. Metti sia il 24 che il D del Venda che userai quando c'è propagazione dal nord per salvaguardarti almeno i RAI principali.

Ultima modifica:
Grazie ma mediaset e la7 da sud per ora li vedo molto bene, parli per il futuro riguardo l'abbassamento del segnale da carpegna?

ciao

paridone ha scritto:
Grazie ma mediaset e la7 da sud per ora li vedo molto bene, parli per il futuro riguardo l'abbassamento del segnale da carpegna?

ciao
no, del passato. Rai ha già abbandonato carpegna ma san marino e nerone sono praticamente nella stessa direzione. Come del resto il pincio.

Indietro
Alto Basso