Ricezione non buona e funzionamento decoder non ottimale

flash54 ha scritto:
Prese bticino ma che modello?
Sono dirette, terminali o passanti e da quanti dB? (leggi la sigla indicata a bordo).

Non mi hai detto quale dei due impianti è quello terrestre.

bticino axolute, che vuol dire dirette, passanti e dove vedo i db?

il terrestre è proprio quello dove mi hai detto di smontare il giunto. L'altro (quello con quell'attrrezzo bianco che uscite i cavi dove c'è la scritta ANTTRON) è il satellitare.

leverage ha scritto:
bticino axolute, che vuol dire dirette, passanti e dove vedo i db?

il terrestre è proprio quello dove mi hai detto di smontare il giunto. L'altro (quello con quell'attrrezzo bianco che uscite i cavi dove c'è la scritta ANTTRON) è il satellitare.

Leggi la sigla sulle prese e postala; cercheremo di capire.
Risolto questo aspetto ci dedicheremo al satellitare ma nel frattempo potresti fare una prova:
Stacca tutti i cavi del satellite e collega al partitore i cavi del terrestre; potrai renderti conto se l'impianto con 3 prese collegate funziona regolarmente.

flash54 ha scritto:
Leggi la sigla sulle prese e postala; cercheremo di capire.
Risolto questo aspetto ci dedicheremo al satellitare ma nel frattempo potresti fare una prova:
Stacca tutti i cavi del satellite e collega al partitore i cavi del terrestre; potrai renderti conto se l'impianto con 3 prese collegate funziona regolarmente.

unica siglo che vedo è: HA4803

Il partitore è l'aggeggio con la scritta ANTROTT?

leverage ha scritto:
c'è un ulteriore codice sui frutti?

Certamente e ti ricordo che dovresti essere sicuro che sono tutte uguali; se per errore ti avessero dato più di un modello potremmo avere problemi nel bilanciare i segnali. Aprile tutte e leggi tutte le sigle, se sono uguali meglio così ma non decretare, a priori, che letta una sola sigla le altre sono uguali.

flash54 ha scritto:
Certamente e ti ricordo che dovresti essere sicuro che sono tutte uguali; se per errore ti avessero dato più di un modello potremmo avere problemi nel bilanciare i segnali. Aprile tutte e leggi tutte le sigle, se sono uguali meglio così ma non decretare, a priori, che letta una sola sigla le altre sono uguali.

Frutto TV: HC 42020 23329

Frutto SAT: EO 2494 4807TP

leverage ha scritto:
Frutto TV: HC 42020 23329

Frutto SAT: EO 2494 4807TP

Credo che siano HC 4202D perchè 42020 non esistono.

Se è così sono prese dirette (circa 0 dB di attenuazione), per cui serve un derivatore a 4 vie (di cui una non usata) per distribuire il segnale a tutto l'appartamento.
Potrebbe andare bene il DE4-12 fracarro.

flash54 ha scritto:
Queste non le trovo da nessuna parte... ma sono bticino?

si...a questo punto mi fai venire il dubbio...effettivamente la sigla che che ti ho scritto sembra appiccicata sopra...riguardo bene e ti faccio sapere

leverage ha scritto:
si...a questo punto mi fai venire il dubbio...effettivamente la sigla che che ti ho scritto sembra appiccicata sopra...riguardo bene e ti faccio sapere

OK ma il post #50 lo hai letto?

leverage ha scritto:
scusami, questo prodotto aiuta a migliorare il segnale?

Questo prodotto serve a distribuire equamente, e in modo tecnicamente corretto, il segnale sulle 3 prese dell'appartamento per evitare interferenze nel momento che avrai più di un televisore acceso nello stesso momento.
come tutti i partitori e/o derivatori ha un attenuazione sul segnale che può essere compensata regolando il guadagno dell'amplificatore.
Se pensi di non avere bisogno di altri televisori puoi lasciare tutto come è adesso sino a quando non acquisterai altri ricevitori.
quando acquisterai un nuovo tv non ti cambierà la vita spendere 10 euro in più per installare il derivatore.

Non mi hai detto più niente delle prese sat.... vuoi sistemare anche quella parte di impianto?

flash54 ha scritto:
Questo prodotto serve a distribuire equamente, e in modo tecnicamente corretto, il segnale sulle 3 prese dell'appartamento per evitare interferenze nel momento che avrai più di un televisore acceso nello stesso momento.
come tutti i partitori e/o derivatori ha un attenuazione sul segnale che può essere compensata regolando il guadagno dell'amplificatore.
Se pensi di non avere bisogno di altri televisori puoi lasciare tutto come è adesso sino a quando non acquisterai altri ricevitori.
quando acquisterai un nuovo tv non ti cambierà la vita spendere 10 euro in più per installare il derivatore.

ok. Volevo chiederti se, invece, potrei far qualcosa per migliorare ancora il segnale visto che, a mio avviso, è buono ma non ottimo.
Per quanto riguarda i frutti del SAT (se è di questo che mi chiedevi...) domani provo a rivedere per bene i codici

leverage ha scritto:
ok. Volevo chiederti se, invece, potrei far qualcosa per migliorare ancora il segnale visto che, a mio avviso, è buono ma non ottimo.

Cosa ti fa pensare che sia buono ma non ottimo?

Indietro
Alto Basso