• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione premium [Calcinato]

rafvitale

Digital-Forum New User
Registrato
23 Giugno 2009
Messaggi
14
buongiorno a tutti, ho un problema con il segnale premium a Calcinato, ho un abbonamento e mi sono trasferito ieri, ma non vedo nulla. Sul decoder verifico il segnale che va e viene in un secondo sul canale 67. Vorrei acquistare una antenna da interni e posizionarla sul terrazzo, potrebbe andar bene? Qualcuno di voi è di Calcinato? Aiuto. Grazie.
 
rafvitale ha scritto:
buongiorno a tutti, ho un problema con il segnale premium a Calcinato, ho un abbonamento e mi sono trasferito ieri, ma non vedo nulla. Sul decoder verifico il segnale che va e viene in un secondo sul canale 67. Vorrei acquistare una antenna da interni e posizionarla sul terrazzo, potrebbe andar bene? Qualcuno di voi è di Calcinato? Aiuto. Grazie.
Ciao. Nella tua zona sul 67 arriva il segnale sia dalla Maddalena che da Velo Veronese.
 
Io ti scrivo da Montichiari, quindi siamo "vicini di casa"... Di che zona sei di Calcinato? Secondo me la cosa migliore è puntare su Velo Veronese in modo da prendere sia DFree (ch41 attualmente) e il Mux Mediaset 1 (ch67 attualmente)... Da quanto mi risulta dalla Maddalena il Mux Mediaset 1 è il polarizzazione verticale ;)
 
Abito in via citti ex via cimitero, palazzine nuove. Non conosco il tipo di impianto di antenna, oggi pomeriggio ho scoperto che da monte maddalena riceve in verticale con ottimo segnale Italia 1 canale 45 (visto anche da otgtv); sul 67 mi dà livello segnale buono, ma qualità zero.
Aspetto lo switch off a questo punto. Grazie.
 
scusami povia che mi dici del fatto che italia 1 si vede e premium no visto che vengono entrambi da monte maddalena verticale?
 
Uhm, non è che per caso hai un impianto a filtri? La cosa è strana :eusa_think:

Magari potresti postare una lista dei canali e dei MUX che ricevi per farsi un idea da dove ti arrivano i segnali ;)
 
ciao piova ecco la lista di quello che vedo:
23 Rai DVD A
24 Telenova
30 Canale 6 dvb
37 Espansione TV
40 Studio Tv
46 Telearena
49 Mediaset DVB 4
51 Rete A DVB
59 Rete Brescia
60 BresciaTelenord

Ho fatto la ricerca da Ghedi il paese dove abitavo prima, poi riportando il decoder a Calcinato e digitando canale 331, si vede qualcosa a quadretti piccoli con l'audio balbettante, non so che dirti non capisco di antenne.
Il proprietario dell'appartamento mi ha detto di chiamare un'antennista, il quale mi ha chiesto 130,00 € per visionare l'impianto.
L'antennista mi ha detto pure di aspettare lo switch off prima di muovere l'antenna.
Non so se faccio bene a prendere un'antenna portatile che vedo nei negozi e posizionarla fuori ad uno dei due terrazzi, che mi consigli...
Grazie
 
salve nessuno può consigliarmi se mi conviene chiamare l'antennista alla luce di quello che ricevo con l'antenna attuale scritto nel post precedente.
Grazie.
 
Lo swich off arriverà a breve dalle tue parti.
Un'eventuale messa a punto dell'impianto ti consiglio di farla (come tra l'altro detto dall'antennista) una volta effettuato lo s.off.
 
salve, qualcuno mi può rispondere su un quesito che mi sono posto?
io ricevo il 49 Mediaset DVB 4 verticale da maddalena e non premium dallo stesso posto (stesso azimut, stessa distanza e stessa polarizzazione verticale). come mai?
io non capisco molto di antenne.
grazie
 
ciao ragazzi ho risolto con una antenna da interni molto vecchia e si vede premium calcio senza scatti, utilizzo questa fino allo switch off poi si vedrà. grazie.
 
ciao anch'io sono di calcinato, abito dall'altra parte del monte dove c'è le serenissima e prendo da verona!! tu prendi già rai 1,2e 3 e il rete 4 canale 5 e italia 1 in hd e il +1?? io no azzz!!
 
Indietro
Alto Basso