Ricezione Premium Calcio HD

percefal

Digital-Forum Master
Mi scuso innanzitutto se questa non dovesse essere la sezione corretta, nel caso chiedo la cortesia ai moderatori di spostare dove ritengono opportuno ed il piacere di essere avvisato tramite MP.

Da pochi giorni ho cambiato televisore, passando dallo storico "analogico" Sinudyne al "digitale" Samsung.
Sintonizzando i canali, nella lista è comparso anche Premium Calcio HD.
Fin qui sarebbe tutto normale, se non fosse che non riesco a trovare in alcun modo il canale usando il mio decoder (un ADB Icann).

A cosa può essere dovuto il problema, ed eventualmente come posso risolvere?

Stasera, quando rientro, verifico e vi rispondo :)

Intanto una domanda stupida: se il decoder non fosse HD, non dovrebbe NON ricevere anche i Rai HD Test?

No, i canali rai HD Test li può anche ricevere, anche perchè credo siano neri e basta.
Per quel che riguarda il tuo decoder, se è hd dovrebbe semplicemente essere collegato alla tv mediante il cavo HDMI ;)

Bene, allora se anche fosse HD, il collegamento è tramite Scart, quindi il problema non si pone comunque :D

Mi allaccio a quest'ultima segnalazione per una domanda OT: fra Scard e Hdmi, a parte il discorso legato all'HD, cambia qualcosa?
Voglio dire, la qualità delle trasmissioni video e audio migliorano con l'Hdmi?

Eccome... La scart è un tipo di connessione analogica, HDMI digitale, quindi la qualità migliora eccome...
Inoltre la scart supporta solo audio stereo/monofonico, HDMI dolby+ sorround

jack2121 ha scritto:
Inoltre la scart supporta solo audio stereo/monofonico, HDMI dolby+ sorround
Direi che non è proprio così... la scart supporta anche l'audio in 5.1 canali, i sistemi home teather all in one solo collegati dal lettore dvd alla tv mediante questa e la codifica viene fatta comunque ;)
L'hdmi (High-Definition Multimedia Interface) è una connessione digitale che trasporta senza compressione sia il segnale video che audio, nettamente superiore alla scart, che invece è dotata di 20 piedini, ognuno dei quali veicola un segnale elettrico analogico.

Indietro
Alto Basso