Ricezione Premium Calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

livans

Digital-Forum New User
Ciao a tutti

1) Sedriano (Milano) Canale 52 (Freq. 722)
2) Potenza 95%, Qualità 11% Livello di segnale, qualità segnale e se c'è indicato anche il BER
3) Telesystem TS7800HD (Sw 1.0.2)

La cosa strana che ho rilevato è che, con un decoder telesystem TS7800HD, si presenta quanto segue:

- Premium Gallery OK (Cinema HD compreso)
- Premium Calcio disturbato
- Premium Calcio HD1 disturbato
- Premium Calcio HD2 si vede benissimo

Con una CAM Samsung in un'altra stanza la ricezione è perfetta (tranne ovviamente i canali HD per cui la CAM non è abilitata).

Prima di rivolgermi ad un ant€nnista vorrei sapere cosa ne pensate.

Grazie.

Ragazzi colgo l'occasione per chiedere aiuto, anche se vedo che molti altri anno lo stesso problema...
comunque io abito in puglia, e qui non è ancora stato effettuato lo switch...
mi capita che per qualche giorni il canale di premium calcio (che a me risulta 370) si vede squadrettato, con momenti in cui lo schermo diventa completamente nero, poi tutto torna normale e magari il problema non si ripresenta per un mese, poi ricompare per qualche giorno...
la cosa strana è che succede anche quando danno le repliche, non solo quando ci sono le partite in diretta... ed è l'unico canale ad avere problemi, il resto (premium gallery, mya, steel etc) si vedono sempre perfettamente...

ho provato a staccare la spina del decoder per qualche ora (i-can 3810T), ad aggiornare la lista dei canali, ma niente, tutto uguale....

cosa dovrei fare?? io questo servizio l'ho pagato... -.-

Se l'impianto è apposto, il difetto come dici non è continuativo, il consiglio è di aspettare lo switch off, e vedere come va, considera che ci sono zone switchate dove hanno problemi quotidiani con Premium Calcio.

Mazsc76 ha scritto:
Se l'impianto è apposto, il difetto come dici non è continuativo, il consiglio è di aspettare lo switch off, e vedere come va, considera che ci sono zone switchate dove hanno problemi quotidiani con Premium Calcio.

ok grazie per la risposta...
ma, se io pago per vedere le partite, e le partite non riesco a guardarle, c'è qualcosa che non quadra... o sbaglio? :D
Con chi dovrei gridare io??

Ultima modifica:
Secondo Mediaset, dovevi prima verificare la possibilità di ricevere i canali con la giusta qualità.

In che località sei di preciso? Con che qualità vedi Premium Calcio? Controlla il livello e la qualità del segnale che ti indica il decoder.

Mazsc76 ha scritto:
Secondo Mediaset, dovevi prima verificare la possibilità di ricevere i canali con la giusta qualità.

In che località sei di preciso? Con che qualità vedi Premium Calcio? Controlla il livello e la qualità del segnale che ti indica il decoder.

o magari dovrebbero evitare di fare abbonamenti in zone non coperte... cioè voglio dire io l'abbonamento l'ho fatto qui nel mio paese mica in egitto... se non prende bene allora l'operatore doveva dirmi "guarda che avrai problemi" -.-

comunque, di solito premium calcio lo vedo bene, cosi come tutti gli altri canali, come ho detto è un problema che mi capita saltuariamente, nel senso che mi capita oggi, dura qualche giorno ( o qualcosa in piu) e poi va vià... poi si ripresenta dopo un mese, due mesi e capita anche con le partite registrate... non è un problema costante quindi non credo sia un problema legato alla ricezione, altrimenti dovevo averlo fisso il disagio!

dimenticavo, sono in provincia di bari, precisamente molfetta

a me premi il tasto rosso e si blocca e non appare niente mi si blocca solo l'immagine come risolvo sto fastidioso problema
un tempo andava ora nn piu :(

fragma14 ha scritto:
a me premi il tasto rosso e si blocca e non appare niente mi si blocca solo l'immagine come risolvo sto fastidioso problema
un tempo andava ora nn piu :(
E' un problema del decoder, se stacchi la spina poi funziona?

VIANELLO_85 ha scritto:
Semmai disabilita l'interattività ;) da come capisco.
Da come ho capito prima funzionava, e credo che lui voglia usare le applicazioni disponibili durante le partite.
Certo che se si blocca sempre, meglio rinunciare all'interattività e vedersi la partita in pace;)

Mazsc76 ha scritto:
Da come ho capito prima funzionava, e credo che lui voglia usare le applicazioni disponibili durante le partite.
Certo che se si blocca sempre, meglio rinunciare all'interattività e vedersi la partita in pace;)
infatti sul mio humax ho fatto così

VIANELLO_85 ha scritto:
Se metti il decoder nella stanza in cui vedi bene, questo come si comporta?
Ciao Vianello_85,

ho fatto 2 prove distinte

- connesso il decoder al televisore dell'altra stanza con esito identico
- riprovato la cam con tessera premium nel televisore dell'altra stanza con esito identico

a questo punto quindi le cose sono cambiate perchè la ricezione di Premium Calcio 1,2,3,4,5,6 e HD1 è KO (disturbato) mentre Premium Calcio HD2 è OK in entrambi i televisori sia con CAM che con Decoder.

Non credo possa essere un problema di antenna a meno che HD2 non venga trasmesso in modalità diversa dagli altri.

Il mistero si infittisce ?

Mazsc76 ha scritto:
E' un problema del decoder, se stacchi la spina poi funziona?
sempre lo stesso :( uffà era utileee però ho una novità ho portato la scheda a casa di un amico collegato al suo decoder il servizio funziona quindi il problema e del mio decoder?
e un ddt ican 2100t

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso