Ricezione satelliti 11W-12.5W

superfranco60

Digital-Forum New User
Salve ragazzi,vi pongo un quesito abbastanza interessante dal mio punto di vista:con un disco da 100 cm puntato sugli 11W ed illuminatore Invacom,secondo voi,funzionerebbe benone l'applicazione di un imbuto metallico,diciamo largo 30 cm più o meno,per poter ricevere alcuni importanti bouquets del 12.5W?A me interesserebbe principalmente il bouquet sportitalia,1,2,24.Al momento ho notato che riesco a ricevere un altro bouquet sul 12.5W(Concao Nova),anche se non sempre e con qualità segnale estremamente variabile.In alternativa quale soluzione mi suggerireste di adottare per risolvere il problema?
Grazie

superfranco60 ha scritto:
Salve ragazzi,vi pongo un quesito abbastanza interessante dal mio punto di vista:con un disco da 100 cm puntato sugli 11W ed illuminatore Invacom,secondo voi,funzionerebbe benone l'applicazione di un imbuto metallico,diciamo largo 30 cm più o meno,per poter ricevere alcuni importanti bouquets del 12.5W?A me interesserebbe principalmente il bouquet sportitalia,1,2,24.Al momento ho notato che riesco a ricevere un altro bouquet sul 12.5W(Concao Nova),anche se non sempre e con qualità segnale estremamente variabile.In alternativa quale soluzione mi suggerireste di adottare per risolvere il problema?
Grazie
E' semplice senza complicarsi la vita, acquista un lnb stretto per intenderci quelli con collare da 23mm e costruisci una staffetta in alluminio e lo piazzi sopra, però spostato sul lato sx guardando la parabola davanti.
Quello che vuoi fare è interessante ma secondo me mettere trombette o imbuti davanti all' illuminatore o cmq particolari che mettono in ombra il fascio riflesso dal disco, producono effetti negativi alla ricezione.
Se non hai già provato, puoi provare a puntare a meta' tra i due satelliti e vedere se ti entrano entrambi. Ma hai una 100cm che di per se guadagna di piu' rispetto ad una 80cm ma è piu' stretta quindi...credo che installare il secondo lnb sia la cosa migliore.

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso