Ricezione Satelliti Azerspace1 (46° est) e Hotbird (13° est)

PescaraCalcio

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti.
Sono alla ricerca di un modo per poter ricevere e vedere i canali di entrambi i satelliti se possibile sulla stessa parabola.
Credo che con un dual feed non potrei perché i satelliti sono troppo distanti, e non ho intenzione di spendere centinaia di euro per motorizzare la parabola (di diametro 90 cm senza alcun ostacolo tra occhio e satellite, dunque adatta secondo quanto letto su internet a ricevere Azerspace1 a Pescara).

In assenza di soluzioni, vi chiedo secondo voi se mi sarebbe possibile sfruttare una "parabolina" condominiale puntata su Hotbird, che nessuno nel condominio utilizza dal momento che ognuno ha una propria parabola sul suo balcone (me compreso).
Sarebbe possibile che il segnale captato da quella parabola possa essere miscelato con il segnale antenna nella centralina condominiale attaccando il cavo del satellite ad una delle uscite della centralina (non sono un esperto) e poi demiscelato nel mio appartamento permettendomi di collegare questo segnale satellitare a sky e poi quindi di puntare la mia personale parabola di 90 cm definitivamente su Azerspace1.
Attualmente il segnale che riceviamo tramite la presa ANT a muro è solo digitale terrestre, ma la presenza di quella parabolina mi fa pensare che forse da quella presa si possa anche prendere il segnale satellitare, o che magari il cavo satellitare sul tetto non sia mai stato collegato alla centralina e magari è qualcosa di facilissimo da fare.

O in ulteriore alternativa, avrebbe senso comprarmi per conto mio una parabolina da 40 cm o il minimo necessario a ricevere hotbird da montare sullo stesso palo della mia attuale parabola e poi puntare la mia parabola di 90 cm su Azerspace1 e quindi miscelare i 2 segnali sul cavo sat che già adesso scorre sul mio balcone?

So che potrei risolvere tutto passando a Sky via internet ahahah ma io alla possibilità di registrare i programmi TV non voglio rinunciarci dunque voglio rimanere con sky via satellite.

Grazie in anticipo e mi scuso anche di eventuali vaneggiamenti nelle mie ipotesi.

Si esatto, ho letto che per riceve il satellite secondo alcuni footprint online servirebbe un diametro tra 85 e 95, un software mi ha proprio indicato un diametro necessario per la mia località minore di 90, quindi almeno su questo punto non dovrei avere problemi.
Solo che rimane il "problema sky", come potrei poi riceverlo via satellite se la mia parabola la sposto?

Si esatto, ho letto che per riceve il satellite secondo alcuni footprint online servirebbe un diametro tra 85 e 95, un software mi ha proprio indicato un diametro necessario per la mia località minore di 90, quindi almeno su questo punto non dovrei avere problemi.
Solo che rimane il "problema sky", come potrei poi riceverlo via satellite se la mia parabola la sposto?
con una seconda parabola e un diseq

Si esatto, ho letto che per riceve il satellite secondo alcuni footprint online servirebbe un diametro tra 85 e 95
Una 85 basta per il beam Europe... per il beam CentralAsia dove si trova ora CBC Sport la vedo dura... forse in Puglia
vedi anche

@PescaraCalcio Per CBC Spot Est, fortunata la Puglia con una 120cm, e nella estrema Puglia anche con una 100cm, fortunato anche un pezzo di Calabria con una 120cm. A Pescara con una 240cm meglio una 300cm. Pertanto se vuoi il calcio o con quei due diametri oppure abbonamento a DZN oppure abbonamento estero con tutti i rischi del caso.

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso