Ricezione segnale Bagnacavallo [Ravenna]

spiccicato

Digital-Forum New User
salve ! sono giovanni e scrivo dalla provincia di ravenna (bagnacavallo)
lo scorso natale ho regalato ai genitori , che abitano a faenza (distanza 18 km. dalla mia abitazione) il decoder per il digitale terrestre, e finalmente abbiamo visto "rai sport piu' " , dove ormai e' finito quasi tutto lo sport.
tutto contento, ho pensato: finalmente riesco a vederlo anche a casa mia !
attesi gli sconti post-natalizi , ho acquistato il decoder, corro a casa, installo, sintonizzo e.........NULLA ! solo i canali mediaset !
vi chiedo : dov'e' il problema ? copertura insufficiente ? (a cosi' poca distanza?) qualita' dell'antenna ? orientamento di quest'ultima ? quando (2'semestre 2010) anche la zona romagna sara' "coperta", potra' comunque presentarsi lo stesso problema ? molte grazie !

Benvenuto

Ho paura che difficilmente riceverai il mux B rai: ecco una possibile risposta

A faenza sul ch 21 c'è il mux Rai (quello con raisport+)
A Bagnacavallo su quella frequenza (21) c'è "E' TV romagna" irradiato da altra postazione tra l'altro.

Bagnacavallo

Faenza

Il mux in questione è denominato Rai dvb B sul sito.

DVB= tramissione digitale.

intanto.....grazie della risposta !

quindi ? "lasciate ogni speranza, o voi ch'entrate" ?:crybaby2:

e....scusa se insisto, tutti quei programmi che in lista ci sono, e non vedo ? (ripeto:vedo solo i mediaset..)

Sono i canali ricevibili nella tua zona.

Quale mux mediaset ricevi?
Su quale frequenza?

Ti chiedo oltretutto se il tuo impianto è un impianto vecchio, condominiale.

il mux, perdona l'ignoranza, non so cosa sia..... il canale , dovrebbe essere il 44, per l'impianto.....non e' condominiale ma ha comunque 17 anni !!!!!

Scusate se mi intrometto,sono di Faenza.
Gia in altre discussioni si e' parlato del mux rai in romagna e sembra di capire che arrivi oltre la provincia Ravenna.
E' pero' necessario avere l'antenna di IV banda orientata verso Bertinoro-Cesena o ancora piu' a est visto che proviene da Carpegna che e' vicino a Rimini.
Quindi se ricevi rai2 analogico nel canale 30 puo' darsi che ricevi anche raisport ma se ricevi sul canale 25 vuol dire che hai l'antenna puntata verso il veneto.
Per quanto riguarda E'tv non dovrebbe dare problemi perche' in quella direzione si punta normalnente una V banda.
Saluti.

VIANELLO_85 ha scritto:
Ho paura che difficilmente riceverai il mux B rai: ecco una possibile risposta

A faenza sul ch 21 c'è il mux Rai (quello con raisport+)
A Bagnacavallo su quella frequenza (21) c'è "E' TV romagna" irradiato da altra postazione tra l'altro.
No Vianello, scusa se intervengo ma come dice O.liverani, le antenne banda 4 (per vedere RAI2) sono giate o verso il venda (e in qiesto caso NON vedi il mux RAI-B) o verso Bertinoro ( e in questo caso carpegna ti dovrebbe entrare).
NESSUNO ha l'antenna bIV verso Calderaro!!! ...visto che RAI 2 analogico interessa a parecchi ;).
L'unica domanda da fare a Spiccicato è: "su che frequenza/canale ricevi RAI2?"

intanto....grazie a coloro che mi hanno risposto ! rai2 la vedo sul canale 25 : dovete sapere che in direzione bertinoro / monte carpegna........ho due fantastici palazzoni , per cui le antenne sono indirizzate verso emilia /veneto....

ricezione segnale

un'altra cosa......che caratteristiche devono avere la antenne per avere un segnale accettabile ? le antenne che ho sul tetto (17 anni....) sono MATEMATICAMENTE da buttare ???

spiccicato ha scritto:
intanto....grazie a coloro che mi hanno risposto ! rai2 la vedo sul canale 25 : dovete sapere che in direzione bertinoro / monte carpegna........ho due fantastici palazzoni , per cui le antenne sono indirizzate verso emilia /veneto....
allora se nn riesci a scavalcare i palazzoni...niente mux RAI!

Indietro
Alto Basso