Ricezione Sky SOLO attraverso altro receiver

lekijiji

Digital-Forum New User
Allora, problema complesso che farò fatica anche a spiegare in quanto inespertissimo sull'argomento.
La situazione è questa:
Palazzo con impianto satellitare centralizzato, ma con qualche "filtro" che mi impedisce di vedere sky.
L'antennista mi ha spiegato il problema, ma sinceramente non ci ho capito un gran chè..
Sostanzialmente ha parzialmente risolto installando un receiver Humax IR-FREE collegato alla presa sat, e poi collegato allo Sky HD (non c'è modo di far funzionare il "mysky HD" x qualche motivo).
Ora si vede la gran parte dei canali, anche HD (anche se a volte va via il segnale ma solo degli HD)
MA:
ho dovuto trovare, e poi impostare, 6 canali sullo Humax ognuno dei quali mi permette di vedere soltanto ALCUNI canaly Sky.
Risultato, ogni volta (o quasi) che cambio canale su Sky, devo cambiare canale pure sull'Humax, e la cosa è dannatamente noiosa.

Qualcuno di voi avrebbe idea di cosa possa essere successo, e se ci possa essere una soluzione (senza poter mettere mano sull'impianto centralizzato), anche eventualmente cambiando ricevitore da collegare allo Sky HD?

Bisogna capire esattamente che tipo di impianto avete.

Fatti spiegare bene il problema e il tipo di impianto

Lo sky HD come l'hai impostato?

Praticamente è l'Humax che sta facendo da commutatore di banda alta/bassa e polarizzazione verticale/orizzontale e di conseguenza puoi vedere sullo sky box solo i canali con la stessa banda e polarizzazione

Forse hai un impianto IF-IF?

Nel caso nello sky box devi impostare come IF

Molto probabilmente

Mah, allora, ho dato un occhio alle impostazioni dello Sky HD funzionante, e come tipo di impianto è settato su 1LNB.
Ho provato a cambiare i parametri e mettere IF-IF, ma non si collega più al satellite.
Dover cambiare continuamente i canali sullo Humax per leggere quelli di Sky associati, comincia ad essere snervante..

Palazzo con impianto satellitare centralizzato, ma con qualche "filtro" che mi impedisce di vedere sky.
L'antennista mi ha spiegato il problema, ma sinceramente non ci ho capito un gran chè...-cut-Dover cambiare continuamente i canali sullo Humax per leggere quelli di Sky associati, comincia ad essere snervante..
non esiste, nel senso che è una cosa assurda il dover cambiare continuamente i canali sullo Humax per leggere quelli di Sky associati, come ha già scritto ERCOLINO ti devi far rispiegare assolutamente dall'antennista come è fatto l'impianto ed il motivo per cui non è possibile usare direttamente ed in maniera autonoma il "decoder" sky, una spiegazione tecnica, se poi come hai scritto non ci hai capito un gran che l'importante è che lo capiamo noi :D

non vedo il motivo per cui un decoder free to air collegato funziona senza problemi e lo Skyfobox HD no, visto che (teconlogia SCR a parte) il modo con cui tutti i decoder pay e non sintonizzano i canali è esattamente lo stesso... se funziona uno deve funzionare anche l'altro ... impianto satellitare centralizzato ma con qualche "filtro" che mi impedisce di vedere sky è una spiegazione molto vaga :eusa_think:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso