ricezione telecomando LINQ TV-G300 SCART

riccardomancini69

Digital-Forum New User
Carissimi
è il mio primo post, volevo avere un vs. consiglio.
Mi succede una cosa strana con il telecomando se l'avvicino (20/30 cm) al sensore ricevente funziona tutto correttamente, mentre se mi allontano, per esempio dalla mia poltrona, non funziona +.
Ho testato la trasmissione del segnale infrarosso del telecomando, mediante l'utilizzo della videocamera del mio cell, è il segnale è corretto.
Ora vorrei sapere se è il ricevitore, e come mai si è verificato da un momento all'altro questo problema che da vicinissimo funziona ma se mi allontato no.
Posso risolvere questo problema?
Aiutatemi.
Grazie
Riccardo

Hai provato a cambiare le batterie del telecomando?
Se le batterie sono un po' scariche, il segnale del telecomando potrebbe non arrivare al ricevitore infrarossi del decoder quando sei in lontananza.
Altre prove che puoi fare sono:
- pulire il ricevitore e staccarlo e ricollegarlo al decoder,
- staccare la corrente al decoder per un paio di minuti, oppure ripristinare le impostazioni di fabbrica (perderai tutte le impostazioni fatte e dovrai rifare la scansione dei canali) e staccare la corrente come sopra (ogni tanto i decoder si impallano e l'interruzione di corrente li rifà funzionare)
- usare un telecomando universale compatibile in modo da capire se ha problemi il telecomando o il ricevitore infrarossi.

quei telecomandi li conosco, fanno leggermente schifo: sono fragilissimi e poco potenti. ti consiglio di comprarti un telecomando universale FULLY8 (costa 10€ su amazon)

p.s.
anch'io sarei intenzionato a comprare questo decoder LINQ TV-G300, qualcuno mi puo' dare queste informazioni:

- in che formato registra? .MPG o .TS

- la grafica dei menu com'è? come in questa immagine?

dvbt.png

Grazie,
Ciao
;-)

Indietro
Alto Basso