Ricezione Tv campane da Provincia di Palermo

Andrea-86

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Settembre 2007
Messaggi
64
Ciao a tutti, ieri ho portato il mio decoder in una casa di compagna in Contrada S.Onofrio fra Trabia e San Nicola in provincia di Palermo per cercare di ricevere i canali del digitale terrestre per vedere i canali dahlia o mediaset premium, niente da fare il decoder ha trovato solo 25 canali, ma quasi tutti canali che non ricevo a Palermo come RaiSat Premium, RaiSatCinema e tante Tv Campane fra cui una decina di TeleCapri (Lira Tv, Denaro TV), Tele Campania, come mai non si ricevono i canali nazionali e si ricevono questi canali regionali di un'altra regione neanche troppo vicina?
 
La ricezione dei canali campani e laziali sono piuttosto ovvie perchè proprio la zona che hai citato nel tuo post è coperta da una montagna che ne ostacola la ricezione da Palermo.

In virtù di questo sono più i segnali che provengono da lontano piuttosto che quelli che arrivano da distanze che si pensino sicure da ricevere localmente ove si abita.
 
Non ne ho idea, ero a casa di un amico, mi è sembrata una normalissima antenna posta sul tetto che non riusciva a prendere bene neanche i canali nazionali in analogico.
 
Io abito nel Basso Lazio e ricevo buona parte dei mux digitali dalla Campania.
Durante l'estate, per propagazione di onde, ricevo alcuni canali analogici dalla Sicilia e precisamente dal Monte cammarata vicino Agrigento.
E' probabile quindi che vi sia una propagazione continua tra le ns due zone...:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso