Ricezione zona Pollino Sud (CS)

cp-88

Digital-Forum New User
:crybaby2:
Salve ragazzi, abito a San Donato di Ninea - COSENZA, i mux di Lappano sono troppo lontani e quindi poco visibili.
Qualcuno mi sa dare un parere sui ripetitori di Cerchiara, Corigliano Calabro e Cervicati?
La qualità di Premium Calcio è perennemente al 10 %:eusa_naughty:
Premetto che possiedo una VHF (170-230 MHZ) ed una UHF logaritmica, entrambe Catucci.

cp-88 ha scritto:
:crybaby2:
Salve ragazzi, abito a San Donato di Ninea - COSENZA, i mux di Lappano sono troppo lontani e quindi poco visibili.
Qualcuno mi sa dare un parere sui ripetitori di Cerchiara, Corigliano Calabro e Cervicati?
La qualità di Premium Calcio è perennemente al 10 %:eusa_naughty:
Premetto che possiedo una VHF (170-230 MHZ) ed una UHF logaritmica, entrambe Catucci.

Ciao, mi dispiace per i tuoi problemi.
Comunque, i segnali di Cerchiara e Corigliano son capace di prenderli anche da qui, nel caso puntassi verso quella zona(perchè ho area libera ed esposta e in certi casi interferenza da lì), ma a me non serve farlo, ho i segnali più vicini.
Nel tuo caso comunque, credo dipenda molto dal fatto che sei in mezzo a montagne, e poi credo anche che una log abbia poco guadagno, perciò sarebbe meglio una antenna migliore, di maggior guadagno, ma non vivo nella tua zona e di più non so dirti. Intorno a te noti qualche impianto più recente e qualche modulo diverso?
ciao

Confermo anche io che in un contesto di questo tipo è sconsigliabile utilizzare un'antenna logaritmica. Non è un granché come direttività e il suo guadagno è persino inferiore a quello garantito da una comunissima Yagi UHF a larga banda.
Con una direttiva di qualità forse si può pensare di riuscire a recuperare un po' di segnale. Dove hai orientato attualment le antenne e su quali canali/frequenze ricevi i Canali Premium Calcio?

Inoltre, verifica se questo sito - database può venirti in aiuto: http://www.otgtv.it/index2.html ;)

cp-88 ha scritto:
Noooooooooooooooooo!
Scusatemi ragazzi, mi sono accorto di essermi spiegato male.
La UHF che ho non è quella normale, bensì questa:

http://www.decoderdigitaleterrestre.com/immagini/antenna-digitale-terrestre.gif

Le antenne sono orientate su Lappano e Premium Calcio mi arriva sul 57, credo frequenza 760 MHZ o giù di lì.......
HELP! Dannata qualità del segnale..........

Beh, allora hai una signora antenna:)
Come la mia.
Per la mia esperienza, è molto importante che il puntamento sia quanto più preciso possibile verso la zona di tuo interesse. Se puoi fai le prove.
Con questa antenna, non puoi approssimare il direzionamento.
Devi puntarla con precisione...sempre che non ci siano altri problemi di trasmissione che non dipendono da te.
Ciao.

giovyblues ha scritto:
Beh, allora hai una signora antenna:)
Come la mia.
Per la mia esperienza, è molto importante che il puntamento sia quanto più preciso possibile verso la zona di tuo interesse. Se puoi fai le prove.
Con questa antenna, non puoi approssimare il direzionamento.
Devi puntarla con precisione...sempre che non ci siano altri problemi di trasmissione che non dipendono da te.
Ciao.

Ok grazie, spero di calcolare l'azimut di Lappano se ci riesco! Anche se ancora non mi è chiaro come fare............

Indietro
Alto Basso