ricezione

andreaaa

Digital-Forum Senior
scusate amici miei ma se io abito in un palazzo sfigato per la ricezione ma ho davanti a me un altro palazzo fortunatissimo x la ricezione con le sue belle antenne sul tetto piazzate bene e riceventi benissimo io nonn posso fare nulla? Non esiste qualche aggeggio da puntare sulle antenne del palazzo fortunatissimo che si trova davanti a me?
grazie davvero a tutti e ciao

se le condizioni sono favorevoli (cioè se il ripetitore è vicinoe il capo elettromagnetico è elevato) per ricevere in digitale potresti anche puntare la tua antenna verso un palazzo alle tue spalle è ricevere bene il DVBT,:icon_cool: in digitale non esistono problemi di riflessioni sullo schermo tv come l'analogico.

andreaaa ha scritto:
scusate amici miei ma se io abito in un palazzo sfigato per la ricezione ma ho davanti a me un altro palazzo fortunatissimo x la ricezione con le sue belle antenne sul tetto piazzate bene e riceventi benissimo io nonn posso fare nulla? Non esiste qualche aggeggio da puntare sulle antenne del palazzo fortunatissimo che si trova davanti a me?
grazie davvero a tutti e ciao

Le antenne del palazzo davanti a te ricevono il segnale in aria. Non trasmettono niente: quindi è inutile puntare qualsivoglia oggetto verso di loro.
Ma tu ricevi male solo il segnale digitale o anche l' analogico?

ricevo abbastanza bene entrambi volevo sapere appunto se pero'puntassi la mia antenna sulle antenne di un palazzo meglio posizionato del mio potrei vedere meglio ma mi hai appena detto di no
grazie,secondo te sono meglio le antenne lunghe con tanti elementi o le antenne a pannello?
ciao e grazie

andreaaa ha scritto:
ricevo abbastanza bene entrambi volevo sapere appunto se pero'puntassi la mia antenna sulle antenne di un palazzo meglio posizionato del mio potrei vedere meglio ma mi hai appena detto di no
grazie,secondo te sono meglio le antenne lunghe con tanti elementi o le antenne a pannello?
ciao e grazie
Andrea, sempre le stesse domande, già all'inizio, visto che vuoi vedere segnali anche deboli, ti avevo consigliato un'antenna a 40/80 elementi, consigliando anche delle marche, poi hai detto che non la potevi mettere sul tetto ed è uscita la idea di Stefano del pannello che tiene meno posto MA E' MENO DIRETTIVO....insomma cerca di concentrarti, sennò ci fai perdere la testa...e non aprire mille thread...

andreaaa ha scritto:
scusate amici hai ragione
ciao
Scuse accettate ;)
se puoi andare sul tetto metti un'antenna lunga, ma ricordati, come ha detto Stefano ieri sui pannelli, ma qua a maggior ragione perchè è più direttiva, che non puoi prendere da diverse direzioni insieme
ciao

Indietro
Alto Basso