Ricezioni canali dopo switch off lazio

pinotto

Digital-Forum New User
mi trovo in un comune confinante con il lazio esattamente a penna in teverina (terni) ho l'antenna puntata verso roma (monte cavo). prima dello switch off ricevevo perfettamente rai 4 , dopo aver fatto varie ricerche sia automatiche che manuali dei canali rai 4 lo trovo nelle liste ma non si vede qualcuno mi sa dire perche.

CHRIS 86 ha scritto:
Rai1 Rai2 e Rai3 li vedi?

Dopo lo Switch Off del Lazio (Roma), Rai4 non è più nel Mux delle tre reti Rai principali, quindi anche se vedesse quelli potrebbe ugualmente non vedere Rai4. Rai4 si trova nel Mux 2 della Rai, da Monte Cavo da dove ricevo anche io che son di Roma, su frequenza (canale) 30 e 546 MHZ. Prova a vedere se con una sintonizzazione manuale impostando il canale 30 o i 546 MHZ (in base al tuo decoder), riesci a vedere questo magnifico canale. Nello stesso Mux troverai anche Rai Gulp, TV2000, Rai Sat Extra. Ciao e facci sapere se risolvi.

Ciao ho trovato una lista per orte http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT99&posto=Orte ma non vedo il mux 2 rai trasmesso da monte cavo sul ch30 :eusa_think:.

Comunque per prenderlo dovresti avere una direttiva (tipo una 90 elementi) di IVbanda o UHF puntata su monte cavo che è a 85+ km da te, non prorpio dietro l'angolo!

"antenna puntata su monte cavo" è un po' riduttivo visto la distanza; la domanda è d'obbligo: che antenne hai? se ti risulta più semoplice fai delle foto, e postale qui. (le carichi su imagestime.com e metti qui il 4° link).

Comunque fai la prova consigliata da Boomer e vedi se pur debolmente, rilevi qualche cosa.

[ QUOTE=CHRIS 86]Rai1 Rai2 e Rai3 li vedi?[/QUOTE] per quanto riguarda la rai vedo rai1, rai 2, rai 3 , rai storia, rainews24, raisatpremium, raigulp, raisatcinema.

Indietro
Alto Basso