Importante Richiamo Auto Stellantis

Kikkosat

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
15 Settembre 2004
Messaggi
20.445
Richiamo Stellantis 3 cilindri 1.2 Puretech Gen 3: i modelli interessati

Nelle auto prodotte dal 2023 al 2025 perdite di carburante potrebbero aumentare il rischio di incendio. Interessate tutte le marche del gruppo Stellantis.




Richiamo per veicoli dotati di airbag Takata

Sono in corso richiami dei dispositivi di gonfiaggio degli airbag dell’azienda Takata, che interessano veicoli di numerosi marchi e produttori automobilistici in tutto il mondo. Le sostanze chimiche contenute in questi dispositivi di gonfiaggio degli airbag Takata potrebbero deteriorarsi nel tempo, causando, in caso di incidente con attivazione dell'airbag, la rottura di alcuni dispositivi con conseguenti lesioni gravi o addirittura mortali, nel peggiore dei casi.

Stellantis sta richiamando tutti i veicoli interessati dei suoi marchi per sostituire gli airbag a tutti i clienti coinvolti.

Cliccando sul rispettivo marchio, puoi facilmente scoprire se il tuo veicolo è interessato da tali richiami. Per alcuni precedenti modelli Chevrolet in Europa, consulta il sito web Opel qui sotto.
 
Ultima modifica:
Stellantis sta facendo una sfilza inenarrabile di porcherie, e i disastri di vendite ne sono la naturale conseguenza. Ho una Peugeot, come ne ho avute altre in passato, e mi dispiace vedere la sciatteria attuale. Ma si meritano tutti i risultati disastrosi attuali
 
Stellantis sta facendo una sfilza inenarrabile di porcherie, e i disastri di vendite ne sono la naturale conseguenza. Ho una Peugeot, come ne ho avute altre in passato, e mi dispiace vedere la sciatteria attuale. Ma si meritano tutti i risultati disastrosi attuali

In generale ti do ragione, ma, nello specifico, il problema delle perdite carburante, è presente anche sulla Ford Puma, con lettera di richiamo.
E, per la Puma, ci sono anche difficoltà a reperire i ricambi per gli aggiornamenti.
Il problema è che, con i disastri di motori PureTech e la sua cinghia a bagno d'olio, Stellantis ha i riflettori puntati addosso.

 
Vero. Io però ti dico anche un'altra cosa. La mia è elettrica e tutte queste rogne non le ha. Ma ho un'app che è scandalosa. Praticamente non funziona mai. Purtroppo toglie alcuni dei plus delle auto elettriche.
Mi chiedo io: quanto potrà mai essere difficile o costoso programmare una app per quattordici marchi?
O chiedere per i tagliando lo stesso prezzo delle termiche quando non c'è da fare nulla, sono tutte scelte loro. Scelte sbagliate che giustamente il mercato bastona. Ed è un peccato, dato che sia esteticamente che nel gruppo motore-batteria non ho nulla da rimproverare, perlomeno alla mia
 
Auto nuove tipo una Panda vista andare a fuoco di persona in una rotatoria ad Alba senza che ci fosse un incidente, dalla parte anteriore e cofano motore, il motivo sarà quello di questa discussione o di altro tipo?
 
Auto nuove tipo una Panda vista andare a fuoco di persona in una rotatoria ad Alba senza che ci fosse un incidente, dalla parte anteriore e cofano motore, il motivo sarà quello di questa discussione o di altro tipo?
Qualunque sia il motivo, è un qualcosa che in tutti questi anni non credo sia mai successo, in questi termini. E il bello è che non suscita neanche più scalpore…
Alla faccia dell’ecosostenibilità…. :confused:
 
Ma le lettere sono già partite? Boh come al solito gli articoli non spiegano nulla di concreto. Bah
 
Auto nuove tipo una Panda vista andare a fuoco di persona in una rotatoria ad Alba senza che ci fosse un incidente, dalla parte anteriore e cofano motore, il motivo sarà quello di questa discussione o di altro tipo?

Non credo, quell'articolo parla del rail del Puretech 1.2, la attuale Panda monta il FireFly 1.0.

Più probabile che era una versione GPL con qualche problema.
 
A quanto pare il problema riguarda la 3^ generazione del 1.2 PureTech, con catena di distribuzione.
Il problema è causato dal serraggio insufficente dei dadi e biconi del condotto del rail carburante.

 
Che brutta fine per un propulsore che era stato strombazzato come "motore dell'anno" 2016.
Ma d'altronte, quando a votare sono i giornalisti e non gli ingegneri, questo è il risultato.
 
Ultima modifica:
Richiamo per veicoli dotati di airbag Takata

Sono in corso richiami dei dispositivi di gonfiaggio degli airbag dell’azienda Takata, che interessano veicoli di numerosi marchi e produttori automobilistici in tutto il mondo. Le sostanze chimiche contenute in questi dispositivi di gonfiaggio degli airbag Takata potrebbero deteriorarsi nel tempo, causando, in caso di incidente con attivazione dell'airbag, la rottura di alcuni dispositivi con conseguenti lesioni gravi o addirittura mortali, nel peggiore dei casi.

Stellantis sta richiamando tutti i veicoli interessati dei suoi marchi per sostituire gli airbag a tutti i clienti coinvolti.

Cliccando sul rispettivo marchio, puoi facilmente scoprire se il tuo veicolo è interessato da tali richiami. Per alcuni precedenti modelli Chevrolet in Europa, consulta il sito web Opel qui sotto.
 
Indietro
Alto Basso