Richiesta a chi ha Recorder Shinelco DTD113

blocker

Digital-Forum Senior
Salve, ho un favore da chiedere a chi ha il decoder in questione.......
Potete mettermi una fotografia del suo interno (il più possibile definita) sul forum? Ho intenzione di cambiare firmware al mio MPMAN.....come molti hanno fatto con altri decoder utilizzando un firmware per shinelco....ma vorrei vedere se l'hardware è esattamente lo stesso.....grazie

blocker ha scritto:
Salve, ho un favore da chiedere a chi ha il decoder in questione.......
Potete mettermi una fotografia del suo interno (il più possibile definita) sul forum? Ho intenzione di cambiare firmware al mio MPMAN.....come molti hanno fatto con altri decoder utilizzando un firmware per shinelco....ma vorrei vedere se l'hardware è esattamente lo stesso.....grazie

Okkio però perchè se non sbaglio l'mpman dvb-t2008 non ha la funzione di registrazione, quindi presumo che anche i chipset siano diversi, saranno sicuramente differenti anche i circuiti di alimentazione etc. quindi di fatto potrebbero essere diverse piastre, Ergo, se ci schiaffi il firmware dello Shinelco il tuo mpman potrebbe non riaccendersi più e per farlo rifungere gli devono mettere mano al centro assistenza(sempre che siano in grado di farlo) per ripogrammargli la eprom.
Può essere anche che io mi sbagli e magari hanno la stessa piastra, tutto può essere :)

grazie songsong...avevo già pensato a ciò che mi stai dicendo....non ricordo come era l'mpman2008 aperto anche se ci ho aggiunto un tasto di accensione spegnimento totale.....probabilmente ammesso che funzionasse l'aggiornamento il problema potrebbe essere che il telecomando non funzioni più (purtroppo non ho neanche una foto del telecomando Shinelco per confrontare i tasti)....I decoder con chip SUNPLUS pur avendo la stessa base di telecomando hanno dei comandi diversi...quello che per l'mpman è il tasto di accensione/spegnimento - sul NIkkei 270USB (altro decoder che vorrei aggiornare se la NIKKEI o general trading mi rispondono) è il tasto 9.

Ciao songsong mi sto divertendo come un matto....io comincio a pensare che in base al target di costo al pubblico del decoder si decide in CINA cosa metterci dentro di software.....i primi due decoder COBRA hanno il telecomando uguale al dvb2008 (chipset SUNPLUS) mentre l'ultimo ha il telecomando dell'UNITED 9084/AUDIOLA/MAJESTIC (chipset Cheertek CT216T). Prove dell'ultima ora: il telecomando di questi ultimi è compatibile (e simile eccetto tasti registrazione assenti) con AUTOVOX DGT08 (entry level senza USB da 24 euri) che dopo essere stato da me aperto mostra la piastra dello UNITED ma con assente il cavo che andrebbe allo USB e il sintonizzatore SPEEDTECH invece che LG presente sullo UNITED.....
Pensa che sui vari AUTOVOX, TELSEY ecc.....con USB assente c'è il menù aggiorna da USB.....ma come se l'USB è assente anche dentro? ci saldi i fili sopra?

HELP ME! suggerimento acquisito

Ciao Blocker,
complimenti per l'analisi....:D
Qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra lo shinelco dtd113 e il dtd114 e lo united 9084 e 9094?:eusa_think:
Qual'è il migliore in ricezione canali e registrazione? Dove posso comprarlo in provincia di Milano e quanto costano? In alternativa cosa mi consigliate di comprare?:eusa_wall:
Grazie a tutti e buona giornata.
Fabio

Ciao, Ti rispondo subito....da quello che ho potuto capire nonostante Shinelco salvi in Mpg è meglio orientarsi su UNITED 9084 (l'altro è ancora oscuro per me) e cloni che salvano in Ts. Io ho acquistato il clone Audiola 641usb. Ha un'ottima ricezione, costa poco (35€ in media), ha EPG ecc.....e puoi far uso anche del Timeshift....e ha (per me importante) il tasto di spegnimento totale. spero di esserti stato d'aiuto.

scusa (per favillas) dimenticavo che AUDIOLA,MAJESTIC E SHINELCO 9084 possono montare HARD DISK ESTERNO (senza problemi) e leggono tutti gli avi codificati con codec certificati....tranne quelli in AC3 (problema comune a tutti). Legge anche sottotitoli. Gli altri decoder (leggendo sul forum) tra cui il metronic, lo shinelco e anche il NIKKEI da me provato....hanno grosse lacune incolmabili a mio parere anche se gli aggiornamenti sono frequenti nel caso del metronic.
Ciao

Indietro
Alto Basso