• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

richiesta aiuto canali - registrazione jepssen 5hd

balmung86

Digital-Forum New User
Registrato
20 Novembre 2012
Messaggi
9
Salve a tutti, scusate se la sezione è sbagliata ma non ho molta dimestichezza coi forum! ho comprato un jepssen 5hd e dopo aver installato il firmware cccp piu recente e ho fatto un reset impostazioni di fabbrica mi sono spariti tutti i canali. ho effettuato una nuova ricerca ma mi ha trovato oltre 1300 canali e i canali italiani sono posizionati a caso tra un cinese ed un russo! come posso fare ad avere una lista canali aggiornata dei canali italiani? inoltre possiedo un hd western digital da 1,5tb con alimentatore e mi da problemi di registrazione in quanto quando registro canali free ogni tanto il decoder non riconosce piu l hard disk e mi tocca formattare tutto per poter riutilizzare l har disk, qualcuno può aiutarmi? grazie, Lorenzo
 
Ciao,

se colleghi il Mediabox ad internet puoi utilizzare la voce Network Upgrade per aggiornare la lista canali.
 
grazie per la risposta ma purtroppo non ho la possibilità di connettermi ad internet, c'è la possibilità di inserire la lista tramite usb? grazie
 
grazie proverò! qualcuno sa come poter risolvere il problema dell hd? ne ho provati parecchi e tutti di marche diverse ma si blocca sempre e mi costringe a formattare tutto
 
Per i canali in hd ci sono dei cambiamenti in atto, bisogna aspettare...

Però mi è sorto un dubbio, il pacchetto hd è abilitato sulla tua smart card?

Ti informo che è uscito il firmware 4.14...
 
Ultima modifica:
scusami intendevo hard disk per hd! non in hd alta definizione! ho un problema con ogni hard disk che collego, registrare registra ma poi immancabilmente dopo un tot di tempo si blocca il decoder e gli hard disk restano inservibili, solo dopo una formattazione riprendono a funzionare! sapete aiutarmi?
 
non so qual'è il tuo grado di conoscenza del decoder in questione... però mi permetto di darti un suggerimento (che vale per chiunque si avvicini a qualcosa di nuovo)... prima cerca le informazioni necessarie e poi quando sei assolutamente convinto di quello che stai per fare... procedi...

Per quanto riguarda l'hard disk posso suggerirti questo post:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2521507&postcount=18

inoltre prova ad usare sia la porta usb frontale che quella posteriore,
utilizza il cavo usb più corto che hai,
formatta l'hard disk direttamente dal decoder,
ogni volta che installi un nuovo firmware ripristina alle impostazioni di fabbrica,
controlla che il segnale sat/dtt sia quasi perfetto...

Il firmware nuovo è uscito per i vari modelli jepssen, fai molta attenzione ad installare quello adatto al tuo modello.
 
Ultima modifica:
I miei problemi di registrazione sono spariti con lo switch off del digitale terrestre.
Ancora ora raramente durante una registrazione si blocca il tutto. Penso sia dovuto ad un disturbo del segnale che blocca il decoder. Quando succede questo l' hard disk sembra essere bloccato ed inutilizzabile.
In realtà secondo me è il decoder che non riesce a riavviare l'hard disk dopo un bloccaggio anomalo. Quando mi succede stacco l'hard disk e lo collego al computer. Il controller del pc evidentemente è più evoluto e riesce a reseetare l'hard disk rendendolo nuovamente leggibile (non so se è una questione di posizione delle testine di lettura o software..). A questo punto lo ricollego al decoder e tutto rifunziona alla perfezione.
Se dovessi formattare l'hard disk mi ucciderei...!!!!
 
Indietro
Alto Basso