Richiesta aiuto per chiusura Gift

pax90

Digital-Forum Junior
Entro fine aprile/primo maggio (quindi entro 30 giorni dalla chiusura che è prevista per il 1/06/2015) devo fare la disdetta di un gift che ho attualmente.
In merito a ciò avrei due domande da porre a chi ha più esperienza di me (per me è il primo gift).

1) (la domanda più importante): Modalità di disdetta del gift? Raccomandata? Telefonata? Pec? C'è un modulo prestampato?

2) La chiusura del gift ,comporta la cessazione di alcuni sconti che usufruisco? Feci questa domanda subito dopo l'attivazione e mi risposero che a volte fanno questo "scherzetto"?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi

La Gift si disdice al telefono (02/7070)

La Gift, se disdetta nelle giuste tempistiche (30gg pre-scadenza) non influisce su sconti, in quanto non è ancora un pack in abbonamento. Fuori dalle tempistiche diventa parte dell'abbonamento, con tutto ciò che ne consegue.

La Gift si disdice al telefono (02/7070)

La Gift, se disdetta nelle giuste tempistiche (30gg pre-scadenza) non influisce su sconti, in quanto non è ancora un pack in abbonamento. Fuori dalle tempistiche diventa parte dell'abbonamento, con tutto ciò che ne consegue.

però ho letto in altri casi che a volte per disattivare lo gift, fanno anche lo scherzetto che ti addebitano i 10 euro di variazione, quindi meglio che l'utente viene a saperlo ora per evitare le probabili brutte sorprese da parte di sky

Ultima modifica:
però ho letto in altri casi che a volte per disattivare lo gift, fanno anche lo scherzetto che ti addebitano i 10 euro di variazione, quindi meglio che l'utente viene a saperlo ora per evitare le probabili brutte sorprese da parte di sky

Per esperienza personale, confermo.

A me due volte hanno addebitato i 10 euro per la variazione dell'abbonamento. In questo caso contatti sky e fai presente che si tratta di gift... ovviamente puoi trovare l'operatore str... o incompetente (a me è capitato) che sa solo rispondenti che si tratta di variazione abbonamento senza darti ulteriore spiegazioni... in quel caso mandi una comunicazione scritta (anche tramite chat) dove chiedi in base a quale norma contrattuale alla fine della visione gratuita dei 4 mesi, devi pagare i 10 euro, e subito ti fanno lo storno...

A me al termine di un gift regolarmente disdetto entro i termini, tolsero tutti gli sconti.
Dopo varie telefonate e lettere fui costretto a disdire sky.
In compenso, visto che ormai non avevo più sconti, non ho avuto penali per la chiusura anticipata del contratto (esclusi gli 11,53 euro di costi operatore)

Ultima modifica:
Confermo, gift cinema regalato in reconnection, disdetto in tempi corretti, (non mi hanno addebitato i 10€) sconto ottenuto in reconnection saltato. Dopo mille mail e telefonate, non ho risolto praticamente nulla. Appena posso do disdetta e questa volta definitivamente. Sul contratto stipulato in reconnection c'è chiaramente scritto - 25% sulla combinazione tv+famiglia, loro se ne fregano.

Indietro
Alto Basso