Richiesta aiuto per recesso

xumet

Digital-Forum Senior Plus
A seguito dell'ultimo aumento (da 24,2 a 28 mensili) mio padre (intestatario di Easy pay calcio + serie) vorrebbe recedere.

Secondo quanto scritto nella lettera d'accompagnamento dell'ultima fattura (e secondo quanto scritto qui c'è tempo fino al 31/12 per recedere senza penali causa variazioni contrattuali.

La mi domanda è: quale modulo dovrei usare? non ce n'è uno specifico per questa casistica: ho trovato quello che si chiama "Modulo_recesso_oltre_10giorni_2" ma non credo faccia al caso mio...

Chi mi aiuta?

Devi scriverla tu direttamente la lettera. Per quanto riguarda i motivi, devi scrivere che è per le modifiche alle condizioni di contratto o per l'aumento di prezzo o per tutti e due i motivi. :)

Io ho modificato quella che trovi sul forum così:

CHIEDE

di voler recedere dal contratto senza costi né penali ai sensi dell'Art. 19 – Variazioni delle condizioni generali di fornitura del servizio Mediaset Premium Easy Pay

Al fine di consentire l’esercizio del diritto che precede e di ottenere gli eventuali rimborsi o riaccrediti di cui all’art. 7.4 delle Condizioni Generali di Fornitura conferma il proprio impegno a non modificare o revocare le modalità di pagamento dei corrispettivi dovuti per almeno trenta giorni lavorativi dal momento del ricevimento della presente lettera da parte di R.T.I.

Ho una domanda: il 19 ho spedito la raccomandata ar, oggi 28 dicembre risulta in giacenza presso l'ufficio postale di Monza. A voi è capitato? Secondo voi rimarrà li per qualche mese? Ma è vero che a fini legali è come se l'avessero ricevuta? Secondo coi devo inviare un fax? La mia unica speranza è che il sito delle poste non sia aggiornato

tenten ha scritto:
Ho una domanda: il 19 ho spedito la raccomandata ar, oggi 28 dicembre risulta in giacenza presso l'ufficio postale di Monza. A voi è capitato?

qualche mese non sta....
però un paio di settimane tutte :D
già successo quando ho mandato la raccomandata per cambiare carta di credito....

fa fede il timbro di spedizione......il resto son ca**i loro.....visto che ci trattano come la cacca :mad:

non dovrebbe far fede il giorno di inizio giacenza? nel senso, i 30 gg non dovrebbero partire da li per rendere attiva la disdetta? io penso che funzioni come per le multe che arrivano a casa quando nessuno è presente: se nessuno va alla posta a ritirare la raccomandata non è che la multa viene annullata. o mi sbaglio?

Ti dico per certo dopo 10 giorni, che ti arriva la raccomandata da firmare ( cartellino giallo ),la notifica entra in vigore. La mia esperienza e' un infranzuone d auto, non ero a casa , l ho ritirato dopo 5 giorni, x curiosità ho chiesto all ufficio postale, mi hanno detto dopo 10 giorni sia multa o altro per la legge parte la decorrenza della raccomandata.

xumet ha scritto:
A seguito dell'ultimo aumento (da 24,2 a 28 mensili) mio padre (intestatario di Easy pay calcio + serie) vorrebbe recedere.

Secondo quanto scritto nella lettera d'accompagnamento dell'ultima fattura (e secondo quanto scritto qui c'è tempo fino al 31/12 per recedere senza penali causa variazioni contrattuali.
....
non mi sembra corretto che ci sia tempo solo fino al 31/12 per recedere senza penali causa variazioni contrattuali....
io non ho ancora ricevuto la letterina e domani è il 31/12 ....
e se dovesse arrivarmi a gennaio? dovrei pure pagare i costi aggiuntivi per la disdetta?
eppure sono nella lista "nera" :D di coloro che subiranno l'aumento....
avrebbero dovuto dare tempo fino al 31/01/2012....

uno_a_caso ha scritto:
non mi sembra corretto che ci sia tempo solo fino al 31/12 per recedere senza penali causa variazioni contrattuali....

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2668235&postcount=1171

ercolino ha specificato fino al 31/01/2012 :D
stai tranquillo....ha sbagliato l'utente prima a scrivere...

ps. domandona agli esperti???
la raccomandata è in giacenza a monza...:D
quindi è arrivata....bene...

quello che non ho capito è se i 30 giorni di preavviso (per non avere più addebitato niente ;) ) partono dal timbro di quando l'ho spedita....cioè il 27 ....
da oggi ,30, che è arrivata alla casella postale ...oppure da quando la ritirano ,quindi mai :D ?
però così non sarebbe giusto....anche perchè loro le lettere le ritirano a dir tanto 1 volta al mese....credo che non possa far fede quello....:eusa_wall:
secondo voi?

fazioso ha scritto:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2668235&postcount=1171

ps. domandona agli esperti???
la raccomandata è in giacenza a monza...:D
quindi è arrivata....bene...

quello che non ho capito è se i 30 giorni di preavviso (per non avere più addebitato niente ;) ) partono dal timbro di quando l'ho spedita....cioè il 27 ....
da oggi ,30, che è arrivata alla casella postale ...oppure da quando la ritirano ,quindi mai :D ?
però così non sarebbe giusto....anche perchè loro le lettere le ritirano a dir tanto 1 volta al mese....credo che non possa far fede quello....:eusa_wall:
secondo voi?

dato che io l'ho inviata il 19 e tu il 27 e sono entrambe in giacenza possiamo confrontare i nostri tempi, per vedere come verranno gestite entrambe.
Secondo logica, ripeto, i tempi dovrebbero partire dal primo giorno di giacenza, o se non ho capito male, da 10 giorni dopo (come ha scritto prima un utente).

tenten ha scritto:
Secondo logica, ripeto, i tempi dovrebbero partire dal primo giorno di giacenza, o se non ho capito male, da 10 giorni dopo (come ha scritto prima un utente).

secondo me o dal primo giorno di giacenza,o dalla data di spedizione.... (ho googlato ma non riesco a trovare quei famosi 10 giorni dopo di legge....che diceva l'utente...)
anche perchè mi sembra strano,se ricevi una multa e la ritiri dopo 1 mese....puoi pagarla dopo altri 2....:D ?
sarebbe una furbata esagerata....
vorrei che qualcuno ci potesse aiutare in modo più specifico...usually ,nella maggior parte dei casi,c'è sempre scritto che fa fede il timbro postale di spedizione....

scusate io vengo da G+C a 14euro scaduta a metà dicembre.
Già arrivata fattura x metà a prezzo pieno.
Ora mi arriva lettera che dal 17 novembre sono già attivi i nuovi listini che per il mio pacchetto è 33. Io passo da 29 a 30 anzichè 33 dal 1/2. Inoltre dal 1/2 le condizioni generali di fornitura verranno modificate in TUTTI gli articoli.
In fondo c'è una postilla che dice che ho 30 giorni dal ricevimento della presente per recedere con le modalità previste della attuali condizioni di fornitura.
Ora se prima volevo disdire ora anche se è un solo euro in più mi sono del tutto convinto.
Che ci scrivo nella disdetta???

FlamenJo ha scritto:
scusate io vengo da G+C a 14euro scaduta a metà dicembre.
Già arrivata fattura x metà a prezzo pieno.
Ora mi arriva lettera che dal 17 novembre sono già attivi i nuovi listini che per il mio pacchetto è 33. Io passo da 29 a 30 anzichè 33 dal 1/2. Inoltre dal 1/2 le condizioni generali di fornitura verranno modificate in TUTTI gli articoli.
In fondo c'è una postilla che dice che ho 30 giorni dal ricevimento della presente per recedere con le modalità previste della attuali condizioni di fornitura.
Ora se prima volevo disdire ora anche se è un solo euro in più mi sono del tutto convinto.
Che ci scrivo nella disdetta???
Che richiedi il recesso immediato per le modifiche contrattuali apportate unilateralmente da RTI :)

Dovequando ha aggiornato così lo stato della raccomandata:

Consegnato allo sportello del centro postale di MB MONZA

che significa?

spigolone123 ha scritto:
La raccomandata è stata ritirata dal destinatario.:badgrin:

ok grazie. non capivo la storia dello sportello ma effettivamente sarà andato l'addetto allo sportello e gliel'avranno consegnata ;)

tenten ha scritto:
Dovequando ha aggiornato così lo stato della raccomandata:

Consegnato allo sportello del centro postale di MB MONZA

che significa?

idem per me..... :D
le hanno ritirate oggi....non ci hanno messo neanche tanto....circa 1 settimana....pensavo peggio ;)

aspettati qualche telefonata di retention.... a me ne hanno già fatte 2....però alla domanda "mi promette le champions dal 2012?" lasciavano perdere.... :D

Indietro
Alto Basso