• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta aiuto per TV LCD Samsung LE32R53BD

mr dish 66

Digital-Forum Master
Registrato
3 Ottobre 2002
Messaggi
732
Località
Panormus, domus "Stupor mundi"
Ciao a tutti ! Avrei bisogno di aiuto xchè , nel televisore Samsung che un mio amico ha comprato, è presente un decoder DTT integrato, ma solo per i canali FTA, dato che è presente lo slot per la smartcard insieme ad uno slot PCMCIA, dedicato, così è riportato sul manuale d'istruzioni, ad una non meglio specificata "scheda IC (Interfaccia Comune) da richiedere al provider (??)", ovviamente penso che si tratti di un modulo Common Interface (una vera e propria CAM). A questo punto ho chiamato il call center di Mediaset Premium chiedendo lumi in proposito, ebbene mi hanno detto di informarmi con la Samsung e che, comunque, se il TV è predisposto il decoder DTT dovrebbe funzionare con una CAM Nagravision.... Qualcuno sa qualcosa in più? O meglio, per il mio amico, comprare un bel decoder DTT, e non se ne parla più?? Grazie a tutti!
 
Mi dispiace ma il tuo televisore non è compatibile con Mediaset premium in quando non ha a bordo l'MHP.

Puoi usarlo solo per i canali DTT in chiaro.
 
Per ora l'unica soluzione è comprare un decoder mhp compatibile con la PPV di Mediaset Premium e La7 Cartapiù. Tuttavia esistono anche televisori compatibili, tipo quelli della Humax, ma solitamente costano parecchio di più e magari non sono eccezionali come qualità di immagine.
 
bugsrunner ha scritto:
Io invece ho preso il 32r73bdx, con supporto Mhp. come mi regolo?

ciao..facile il tuo televisore dovrebbe avere la possibilità di inserire una smartcard (mediaset o la7) ..la inserisce e teoricamente dovresti essere a posto (praticamente ne dubito). Senza smartcard , puoi sempre provare ad andare su un canale digitale (tipo italia1 ) e verificare che l'interattività (tasto rosso) sia funzionante.
 
tratto da altro forum

In merito alla Sua richiesta,La informiamo che,tutti i modelli di
televisori lcd con integrato il decoder digitale terrestre attualmente
in commercio (compreso le32r73bdx),sono dotati di due porte:

- la prima, piu’ piccola, e’ del tutto simile a quella dei STB
DTT e serve per inserire smart card per servizi al cittadino (t-commerce
, t-banking,t-government), non ancora disponibili.

-La seconda e’ una porta Common Interface (CI), identica a
quella dei decoder satellitari.
Tale porta, al momento, non puo’ essere utilizzata: potra’ esserlo nel
momento in cui gli operatori Mediaset, LA7 e RAI metteranno a
disposizione una CAM,non prodotta da Samsung,attualmente in fase di sviluppo, da inserirenella porta Common Interface, per fruire di servizi come la Pay Per View (Mediaset Premium e LA7 Cartapiu,
ad esempio). In questa CAM dovra’ essere inserita la smart card Pay Per View.

In sintesi, tali modelli sono in grado di fare esattamente le stesse
cose di un decoder MHP, ad eccezione del fatto che, al momento, non e’
compatibile con la Pay Per View.
Non appena la CAM sara’ disponibile, la smart card dovra’ esservi
inserita e la fruizione della Pay Per View diverra’ possibile, con il
vantaggio che il TV non diventera’ mai obsoleto.
Basta, infatti, sostituire la CAM per rendere l’apparecchio compatibile
con ogni futuro sviluppo della piattaforma.
 
giu ha scritto:
ciao..facile il tuo televisore dovrebbe avere la possibilità di inserire una smartcard (mediaset o la7) ..la inserisce e teoricamente dovresti essere a posto (praticamente ne dubito). Senza smartcard , puoi sempre provare ad andare su un canale digitale (tipo italia1 ) e verificare che l'interattività (tasto rosso) sia funzionante.

Si, infatti funziona.

Appena possibile provo la cam irdeto con la7 cartapiù
 
Indietro
Alto Basso