richiesta aiuto

martines

Digital-Forum New User
Posseggo un decoder Jepssen pvr-x12cda nuovo e non riesco a registrare un canale e contemporaneamente guardare un altro.
Essendoci due tuner ritengo che ciò dovrebbe essere possibile.
Cosa devo fare ?

Grazie

Un grande benvenuto nel forum.
E' possibile registrare un canale e guardarne un altro a patto che:

1) I canali non siano entrambi codificati, se lo sono e hanno la stessa codifica devi avere almeno due schede (tessere).

2) Devi avere due cavi satellite indipendenti che ti scendono sino al pvr x-12 da. Altrimenti vedi solo gli stessi canali aventi stessa banda e stessa polarizzazione del canale che registri.

3) Il ricevitore deve essere "settato" in modalità dual mode (per l'ingresso d'antenna). Dovrebbe essere così: - loop - si usa quando c'è un solo cavo che scende dalla antenna parabolica. La modalità - split - dovrebbe mantenere completamente separati gli ingressi per gli lnb (è adatto a chi ha due antenne paraboliche). La modalità - doppio (dual mode) - è in simbiosi o accoppiata.

Spero di averti aiutato.
Ciao

Grazie moltissimo.
Appena ho un po' di tempo ci provo, ma per i due cavi d'antenna posso adoperare uno sdoppiatore ?

Grazie ancora

Per i due cavi d'antenna non puoi usare uno sdoppiatore, ma devi avere un lnb (low noise block-device) doppio e quindi due cavi di discesa. Il ricevitore manda dei segnali all'lnb (polarizzazione e banda), per cui devi avere due cavi.
Lo "sdoppiatore" lo puoi simulare in modalità - loop - con un solo cavo di discesa: il cavo entra dentro al ricevitore al 1° tuner e poi esce col cavetto che danno in dotazione all'X-12 ed entra nel 2° tuner. Così però vedi solo i canali che hanno stessa polarizzazione e stessa banda di quelli che registri (quando registri, si intende).
Mi sembra di capire che hai un solo cavo.

Indietro
Alto Basso