Richiesta chiarimenti su situazione dopo-disdetta

fabio88

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, ancora a Luglio ho mandato via la raccomandata per disdire l'abbonamento calcio a 19 euro/mese, con scadenza 6 Settembre e proprio ieri sul sito ho notato che:
nella sezione "attiva o verifica lo stato della tua tessera", mi compare la scritta "Il tuo abbonamento Premium è stato disattivato" ed inoltre nelle due sezioni "Visualizza dati contratto" e "Visualizza fatture" (contenute ne "I tuoi dati" non posso più accedere, però in tv il segnale (come già pensavo) è ancora attivo e così anche su Premium Play (calcio + canali di cinema, serie e doc)
Di solito dopo quanti giorni tagliano il segnale ?

altra cosa: nella sezione "le tue tessere" in "aggiorna i tuoi dati" mi indica a fianco della tessera la scritta prepagata ricaricabile e poi ho il segno di spunta in Premium Play ed inoltre compare anche l'offerta del cinema gratis fino a fine 2012: è normale o c'è qualche problema per questa situazione ?

dopo un po ti staccano il segnale anche un mese, probabilmente si prendono la fattura degli ultimi due mesi ti staccano il sengale e poi ti tornano i soldi, anche se non è giusto stacca il rid solo dopo che hai ricevuto i soldi che si sono presi in più!

ti ringrazio per avermi risposto e ora ti chiedo: l'ultima fattura che ho ricevuto ha scadenza 05/09/2012 ed il periodo di fatturazione si estende dal 1 Agosto scorso fino al 30 Settembre, quindi i giorni che vanno dal 7 fino al 30 di questo mese vengono rimborsati nel giro di breve tempo ?

Come ha scritto sopra flown23go può succedere che il segnale di premium rimanga attivo anche fino ad un mese dopo la fine dell'abbonamento (ed il mio è scaduto il 6 settembre) però ora vorrei capire una cosa: come avevo già scritto nel messaggio sopra, il periodo compreso tra il 6 ed il 30 Settembre (che io ho pagato nell'ultima fattura del 5 settembre) immagino che mi venga rimborsato ? se sì sarà ad Ottobre ?
grazie a chi mi risponde

ti dico che anche io mi trovo nella tua stessa situazione. contratto scaduto (ho mandato disdetta io) il 13/09/2012 segnale fino a ieri sera (20/09/2012) ancora attivo...fattura arrivata comprendente anche il periodo di settembre non incluso nel contratto. Aspetto a vedere quando mi rimborseranno i giorni di settembre che non devo pagare! Sono curioso anche di vedere il segnale quando me lo staccano!

Ad oggi, 30 Settembre, continuo a vedere i vari canali Premium mentre già dal 6 Settembre (giorno di scadenza contratto) non posso più visualizzare le fatture sul sito di Premium e pochi giorni dopo è stato disattivato anche il servizio Play, ma ora vorrei sapere quando tolgono il segnale alla tessera ?
e poi il rimborso dei giorni dal 6 al 30 Settembre me lo faranno già nei prossimi giorni oppure ci vuole più tempo ?

Continua a goderti questi giorni di visione gratis, anche a me hanno messo piu di un mese per staccare il segnale. Per il rimborso devi attendere la prossima fattura tra due mesi..(5 Novembre se ho capito bene nel tuo caso). Va tutto ok perchè sul sito staccano subito il contratto

gilanto ha scritto:
Continua a goderti questi giorni di visione gratis, anche a me hanno messo piu di un mese per staccare il segnale. Per il rimborso devi attendere la prossima fattura tra due mesi..(5 Novembre se ho capito bene nel tuo caso). Va tutto ok perchè sul sito staccano subito il contratto

Sì, sul sito già il giorno dopo risulta che l'abbonamento è stato disattivato ed è questo quello che più conta. L'ultima fattura con scadenza 5 Settembre ha come termine del periodo di fatturazione il 30 Settembre (ossia 24 giorni dopo la data di scadenza del contratto), quindi non mi dovrebbe proprio arrivare una nuova fattura con scadenza 5 Novembre oppure a Mediaset funziona in questo modo ?

quanto tempo impiegano questi di Mediaset a prendere in carico la mia disdetta??
Ho mandato un paio di settimane fa la raccomandata ma ad oggi mi trovo con l'abbonamento attivo:

SERVIZI ATTIVI SULLA TESSERA SELEZIONATA
Descrizione Tipologia Stato Data attivazione

Serie & Doc, Cinema e Coppe gratis fino al 31/12/12 Pacchetto Attivo 21/09/2012
FAMILY + PLAY + HD Abbonamento Premium Attivo 01/10/2011

dragsat ha scritto:
quanto tempo impiegano questi di Mediaset a prendere in carico la mia disdetta??
Ho mandato un paio di settimane fa la raccomandata ma ad oggi mi trovo con l'abbonamento attivo:

SERVIZI ATTIVI SULLA TESSERA SELEZIONATA
Descrizione Tipologia Stato Data attivazione

Serie & Doc, Cinema e Coppe gratis fino al 31/12/12 Pacchetto Attivo 21/09/2012
FAMILY + PLAY + HD Abbonamento Premium Attivo 01/10/2011
passa un mese da quando spedisci la lettera....

fabio88 ha scritto:
Sì, sul sito già il giorno dopo risulta che l'abbonamento è stato disattivato ed è questo quello che più conta. L'ultima fattura con scadenza 5 Settembre ha come termine del periodo di fatturazione il 30 Settembre (ossia 24 giorni dopo la data di scadenza del contratto), quindi non mi dovrebbe proprio arrivare una nuova fattura con scadenza 5 Novembre oppure a Mediaset funziona in questo modo ?

Funziona proprio così..devi aspettare il 5 Novembre per riavere indietro i soldi pagati in più :D

gilanto ha scritto:
Funziona proprio così..devi aspettare il 5 Novembre per riavere indietro i soldi pagati in più :D

Ok, grazie per l'informazione: in parole povere da Premium alla fine dovrei ricevere una fattura di rimborso giusto ?

oggi ho ricevuto una chiamata per sapere il motivo della disdetta:eusa_think:
motivi economici, altri motivi o perche voglio lo sconto di 19e al mese.
Ho risposto che non volevo nessun sconto, stupito mi ha salutato augurandomi una buona giornata:D

Indietro
Alto Basso