Richiesta chiarimento per variazione/riduzione abbonamento

crossmyheart

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,

vorrei variare il mio abbonamento riducendolo dall'attuale 3 canali + cinema a 2 canali perchè purtroppo non trovo mai il tempo di vedere nulla.

Ho chiamato il numero 199 di Sky e al terzo tentativo mi hanno detto che è sufficente inviare un fax con la richiesta di variazione.

Volevo gentilmente chiedere se mi conviene inviare anche la raccomandata a/r e se qualcuno sapeva darmi un'indicazione di come impostare la lettera per la variazione in modo che non ci siano fraintendimenti.

Grazie mille.

Ultima modifica:
crossmyheart ha scritto:
Buongiorno a tutti,

vorrei variare il mio abbonamento riducendolo dall'attuale 3 canali + cinema a 2 canali perchè purtroppo non trovo mai il tempo di vedere nulla.

Ho chiamato il numero 199 di Sky e al terzo tentativo mi hanno detto che è sufficente inviare un fax con la richiesta di variazione.

Volevo gentilmente chiedere se mi conviene inviare anche la raccomandata a/r e se qualcuno sapeva darmi un'indicazione di come impostare la lettera per la variazione in modo che non ci siano fraintendimenti.

Grazie mille.
Ma non e' vero, non e' necessaria ne' la raccomandata e nemmeno il fax (se vuoi pui spedirle ma non e' necessario). E' sufficiente anche una semplice telefonata al call center oppure invia tramite il fai da te di sky, previa registrazione la richiesta di downgrade.

Devi fornire i tuoi dati anagrafici ovvero di colui al quale e' intestato l'abbonamento e il codice cliente.

alfry ha scritto:
Ma non e' vero, non e' necessaria ne' la raccomandata e nemmeno il fax (se vuoi pui spedirle ma non e' necessario). E' sufficiente anche una semplice telefonata al call center oppure invia tramite il fai da te di sky, previa registrazione la richiesta di downgrade.

Devi fornire i tuoi dati anagrafici ovvero di colui al quale e' intestato l'abbonamento e il codice cliente.

Grazie per la gentile risposta.

Io ho chiesto un paio di volte all call center se potevo fare il cambiamento via telefono (effettivamente uno degli ultimi cambiamenti lo avevo fatto così) ma mi è stato detto che dovevo inviare il fax.

Sono iscritto al fai da te ma da li non ho idea di come ridurre l'abbonamento.

Quindi mi consigli di mandare solo il fax? eventualmente posso chiamare dopo qualche giorno per avere conferma?

Nel fax devo specificare "riduzione abbonamento" o una cosa del genere?

Grazie ancora e buona domenica.

nel faidate, puoi compilare la tua richiesta qui.

http://www.sky.it/area-clienti/richiedi-assistenza.html

è sufficiente fare così ;) .
indica da quando vuoi il cambio abbonamento (ad es: il prima possibile, dall'1/3) e la nuova combinazione di pacchetti.
se non indichi una data la variazione avviene alla scadenza contrattuale.

p.s.
se hai bisogno di chiamare sky, non chiamare l'199, ma lo 027070 (almeno risparmi :D).

Se7en ha scritto:
nel faidate, puoi compilare la tua richiesta qui.

http://www.sky.it/area-clienti/richiedi-assistenza.html

è sufficiente fare così ;) .
indica da quando vuoi il cambio abbonamento (ad es: il prima possibile, dall'1/3) e la nuova combinazione di pacchetti.
se non indichi una data la variazione avviene alla scadenza contrattuale.

p.s.
se hai bisogno di chiamare sky, non chiamare l'199, ma lo 027070 (almeno risparmi :D).

Grazie mille! era proprio quello di cui avevo bisogno.
Allora indico la data di scadenza del contratto che è a Marzo.
Conviene che richiamo tipo tra 3/4 giorni per avere conferma?

grazie ancora!!

crossmyheart ha scritto:
Conviene che richiamo tipo tra 3/4 giorni per avere conferma?

Non serve, se usi il Fai da Te t'inviano una mail di conferma al tuo indirizzo con tutti i dettagli della variazione.
Mi raccomando: conserva l'email di risposta fino a modifica avvenuta, nel caso facciano casini. ;)

Chihuahua ha scritto:
Non serve, se usi il Fai da Te t'inviano una mail di conferma al tuo indirizzo con tutti i dettagli della variazione.
Mi raccomando: conserva l'email di risposta fino a modifica avvenuta, nel caso facciano casini. ;)

Perfetto, inviata via il fai da te ieri pomeriggio e dopo un paio di ore ho ricevuto la conferma via email ^_^

grande!

grazie mille ancora !!

Confermando quanto detto sopra dagli altri utenti aggiungo che la possibilita' di efetuare il downgrade o variazione di abboanmneto tramite telefono e' prevista dalla stessa carta servizi.
Quindi si evince che gli operatorti non dicono la verità.

Indietro
Alto Basso