richiesta chiarimento

giollo63

Digital-Forum Gold Master
dopo aver installato zone alarm, nell'usare emule ho notato che vengono fuori una serie di avvisi di blocco intrusioni; che significa? è normale o devo settare qualcosa per evitare questi avvisi? grazie

E' da settare.

Comunque per le prime volte è giusto che ti dia tutti gli avvisi poi decidi tu di dare il permesso a quel determinato programma di accedere in internet o no.
Andando su Controllo dei programmi -> programmi (comunque una volta dato l'ok sull'avviso e spunta mi sembra "ricorda") non c'è più bisogno di andare sul controllo dei programmi poichè aggiorna i "diritti" in automatico.

ho pensato che i blocchi riguardino tutte quei computer che cercano di accedere ai file che ho deciso di condividere e che quindi in questo modo non riescono a farlo; o sbaglio?

Guarda il mulo non mi ha dato mai problemi.
Sono andato su Controllo Programmi -> programmi e ho dato le spunte su tutte 4 le diciture (sia accesso internet, sia server), sempre relative al programma.

fatto in quanto non c'erano le quattro spunte; speriamo bene; mi chiedevo, a puro titolo di curiosità, se il numero delle intrusioni riportate nella panoramica di zone alarm può essere in qualche modo azzerato

Si può azzerare solo dove c'è la dicitura "protezione in entrata" andando a cliccare la scritta "ripristina predefiniti" tutto in basso al centro.
Una volta cliccato "ripristina predefiniti" di chiederà "in questo modo tutti i contatori si azzereranno, continuare?".
Invece il doppio contatore "intrusioni bloccate" scritto in rosso, non si può azzerare, ma per dire la verità non ci sono mai riuscito :D

resta il fatto che usando prevalentemente il mulo oggi mi ritrovo con una schermata che indica la bellezza di quasi 500 intrusioni bloccate; perchè? è normale?
in alto a destra poi, nella voce programmi, compaiono, nelle rispettive finestre:
1 generic host process for win32 services
2 come sopra
3 nod32 krn.exe
4 simbolo di emule
che stanno a significare?

Indietro
Alto Basso