richiesta conferma paramentri Express AM1

braluca

Digital-Forum Senior Master
oggi dovrebbe venire l'antennista per il puntamento fine della parabola 1m a 40 est.
qualcuno di voi può confermarmi effettivamente la visione dei canali russi sui trasponder a 10995 e 10967, polarizzazione verticale, sr=20000, fec=3/4?
grazie.
con le scuse anticipate a Rasputin e Gigilbullo per la pedanteria sull' argomento

:confused: Cioè?...questi canali li stò vedendo ora sulla Skystar2, che è l'unico mezzo che ho per vedere l'MPEG4, se poi un disco da 1 mt. basti non lo so con certezza, penso di sì: aspettiamo riscontri da qualcun'altro; se l'antennista ha un misuratore di campo non ci dovrebbero comunque essere problemi per puntare correttamente l'antenna anche con l'MPEG4, in quanto i parametri di misura rimangono quelli tradizionali.

Ciao
d@nluc

grazie

l'antennista ha fatto il puntamento fine ed ora ho 80% di qualità per uzbekistan ma di ch russi manco l'ombra
Rasputin ha addirittura postato le foto di come rx i canali.
avevo io e l'antennista il dubbio che nel frattempo i parametri fossero cambiati, con le Vs risposte siamo sicuri che i paramentri impostati sono ok.
attendo ora la 120 cm
ringrazio tutti per la pazienza e l'aiuto fornitomi

Barluc come dice Danluc (ma venite dallo stesso pianeta?? :D) i canali a cui ti riferisci sono in ALTA DEFINIZIONE (HD) per riceverli occorre un ricevitore satellitare HD non quelli "normali"..se invece a te interessa solo ricevere il segnale per il puntamento allora non c'è problema

giu ha scritto:
Barluc come dice Danluc (ma venite dallo stesso pianeta?? :D) i canali a cui ti riferisci sono in ALTA DEFINIZIONE (HD) per riceverli occorre un ricevitore satellitare HD non quelli "normali"..se invece a te interessa solo ricevere il segnale per il puntamento allora non c'è problema

Non sono in HD, sono soltanto in MPEG4 invece che MPEG2. Soltanto uno dei canali trasmette in HD, solo dei test comunque. Con qualunque scheda sat per PC nessun problema.
MPEG4 non significa HD, è solo un tipo diverso di compressione video.
Ci possono essere trasmissioni sia SD (quelle tradizionali) che HD, ed entrambe possono essere sia in MPEG4 che in MPEG2. A tutto ciò si aggiunge anche la variante in DVB-S2.

braluca ha scritto:
l'antennista ha fatto il puntamento fine ed ora ho 80% di qualità per uzbekistan ma di ch russi manco l'ombra
Rasputin ha addirittura postato le foto di come rx i canali.
avevo io e l'antennista il dubbio che nel frattempo i parametri fossero cambiati, con le Vs risposte siamo sicuri che i paramentri impostati sono ok.
attendo ora la 120 cm
ringrazio tutti per la pazienza e l'aiuto fornitomi

I parametri sono esattamente quelli che hai riportato in apertura, e non c'entrano nulla con la potenza del segnale. Potrebbe essere piccola anche la 120. Inoltre sei sicuro di avere l'attrezzatura adatta per i segnali in MPEG4?

Zwobot ha scritto:
Non sono in HD, sono soltanto in MPEG4 invece che MPEG2. Soltanto uno dei canali trasmette in HD, solo dei test comunque. Con qualunque scheda sat per PC nessun problema.
MPEG4 non significa HD, è solo un tipo diverso di compressione video.
Ci possono essere trasmissioni sia SD (quelle tradizionali) che HD, ed entrambe possono essere sia in MPEG4 che in MPEG2. A tutto ciò si aggiunge anche la variante in DVB-S2.

I parametri sono esattamente quelli che hai riportato in apertura, e non c'entrano nulla con la potenza del segnale. Potrebbe essere piccola anche la 120. Inoltre sei sicuro di avere l'attrezzatura adatta per i segnali in MPEG4?

HUMAX 2000 HDCI.
Con tale rx Rasputin li riceve e decodifica, se non sbaglio lui ha una 125 cm.
Io proverò con una 120 visto che con 100 è un fiasco. Però con 100 cm Uzbekistan arriva perfettamente dallo stesso satellite

Indietro
Alto Basso