Richiesta consigli per acquisto DreamBox

seaman80

Digital-Forum New User
Registrato
29 Ottobre 2012
Messaggi
7
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ma vi leggo da parecchio tempo.

Vorrei acquistare un DreamBox da utilizzare con regolare abbonamento.

Mi piacerebbe che il decoder facesse da PVR con dual tuner e che i contenuti registrati fossero accessibili dai PC e dai client dlna presenti nella rete, ovviamente il tutto in HD.

Leggendo le varie discussioni, e le caratteristiche dei vari decoder, sembrerebbe che la scelta sia quasi obbligata verso il DM8000.

E' così, o esistono alternative migliori ed eventualmente anche più economiche?
Per poterlo utilizzare con il mio abbonamento, avrei bisongo di caricare qualche immagine particolare o funzionerebbe con quella standard?

Vi ringrazio in anticipo.
 
Non posseggo alcun Dreambox Hd ma un vecchio 7020 SD pero' posso dirti che il Dreambox 8000 è stato tolto dalla produzione e che il suo degno sostituto è il Dm 7020 HD che fa tutto quel che tu chiedi. Prendi anche in considerazione il Vu+ Ultimo.
 
Ciao e grazie mille per la risposta.
Non sapevo che l'8000 era stato messo fuori produzione :eusa_think:

Pensi che ciò porterà ad un conseguente abbandono dello sviluppo per questo decoder?

In ogni caso ho letto le caratteristiche del 7020HD ed ineffetti sono simili.

Forse la mancanza più grande è quella del doppipo tuner SAT.
Che tu sappia, eventualmente, si può togliere quello DTT e mettere un secondo SAT?
E per il DTT si può usare una pennetta USB?

Ciao e grazie ancora
 
I tuner sono plug and play quindi puoi scegliere come configurarlo, doppio DTT o doppio Sat, oppure sat+dtt.
La pennetta DTT con OE1.6 funziona bene, con OE2.0 c'è qualche difficolta che verrà risolta presto.
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
I tuner sono plug and play quindi puoi scegliere come configurarlo, doppio DTT o doppio Sat, oppure sat+dtt.
La pennetta DTT con OE1.6 funziona bene, con OE2.0 c'è qualche difficolta che verrà risolta presto.

non è possibile avere un tuner con due ingressi sat in modo da liberare il secondo slot per inserire un tuner dtt nello slot plug and play invece di utilizzare uno usb?
 
Da recente possessore del 7020hd non posso che consigliartelo, mi trovo benissimo come immagine montata ho la dream elite.:D
 
Sapete se l'800 HDse legge le schede Viaccess, come gli abbonamenti AJS?

Grazie.
 
RoyalPains ha scritto:
non è possibile avere un tuner con due ingressi sat in modo da liberare il secondo slot per inserire un tuner dtt nello slot plug and play invece di utilizzare uno usb?

Avevano presentato tempo fà qualcosa di simile, un tuner ibrido con DTT e Sat che lasciava presupporre anche un doppio sat, ma al momento nulla che io sappia.
 
Se ho capito bene, quindi, mi consigliate il 7020hd;

L'8000 me lo sconsigliate proprio?
Anche se è uscito di produzione, se ne trovano diversi ancora e dovrebbe essere più performante e più espandibile (tuner aggiuntivi e masterizzatore).

Grazie
 
Indietro
Alto Basso