Richiesta consigli per decoder Tivusat

CarloCN

Digital-Forum Silver Master
Scusate se apro una discussione per chiedere consigli su quale decoder per Tivusat sia meglio acquistare, visto che in precedenza ne sono stati già aperti di analoghi, ma avrei bisogno di info rispetto alle mie esigenze specifiche.
Abitando in una zona in cui spesso, per problemi di propagazione, si hanno problemi nella stabile ricezione dei segnali in DTT, vorrei affiancare anche un decoder Tivusat per ogni evenienza, ma leggendo le varie discussioni, devo dire che ho le idee abbastanza confuse.
Premetto che non sono tanto esperto in ambito sat e che non ho grandi pretese: mi basta avere un decoder che mi permetta soltanto la visione anche dal satellite senza troppi problemi, restando nell'ambito dei decoder certificati, che sono poi anche quelli più facili da reperire nei negozi (anche se non tutti, però, da quello che ho potuto verificare).
Ho letto che tutti più o meno hanno dei difetti.
Tenuto conto dello spazio in cui dovrei inserirlo, mi sarebbe piaciuto prenderne uno della ADB Ican, che sono poco ingombranti ed esteticamente mi piacciono di più, ma pare che qualche problemuccio lo diano.
Dovrei collegarlo ad un LCD della Samsung e non so neppure se mi convenga prenderne uno in SD o in HD (da poter sfruttare per bene con la TV in futuro, visto che ora offerta in HD su Tivusat non c'è). Non mi sarebbe utile dunque nemmeno un combo, avendo per il terrestre già il decoder integrato nella tv.
E' preferibile prenderne uno che si collega oltre che con la scart anche con il cavo HDMI per una migliore visione?
Oltre ad ADB mi sono interessato anche dello Humax. Del Telesystem non ho molta fiducia, vista una passata esperienza in DTT, ma potrei sbagliarmi.
Ho buttato qua e là un pò di spunti: se qualcuno vuole allora darmi dei consigli sulla base delle proprie esperienze d'uso, lo ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica:
Se hai un LCD ti conviene prendere il decoder HD tipo questo