Richiesta Consigli x nuovo impianto

gabate

Digital-Forum New User
Salve,

dovendo fare dei lavori sul tetto di casa approfitterei x installare un bel impianto motorizzato.

Mi trovo in provincia di Treviso (45°N - 012°E).

In particolare vorrei vedere i canali Inglesi (BBC ed ITV) però avrei piacere di "spazzolare" un po' l'etere quando ho qualche ora libera.

La parabola che andrò and installare non potrà superare i 125cm di diametro.

Ho sentito un paio di rivenditori/installatori della zona e ne sono uscito con più domande di prima.....

Per quanto riguarda il decoder vedo che ve ne sono da tutti i prezzi, io ne vorrei uno che:
permette di poter comandare la motorizzazione della parabola tramite il cavo dell'antenna,
abbia o un Hard Disk incorporato o la possibilità di poterne collegare uno tramite porta USB,
abbia funzione "Blind Scan" o simile,
sia eventualmente collegabile alla rete LAN di casa,
abbia slot per tessera/e CI,
possa ricevere segnali in Alta Definizione.

Chiedo consigli a Voi esperti sia su quale decoder da acquistare che sulla giusta (sufficentemente "potente") motorizzazione da applicare alla parabole..

Ringrazio fin da ora !

GP.

La discriminante principale è la funzione blindscan quindi la scelta si restringe a Clarke Tech HD6600, Vantage/Jepssen e AzBoxHD plus. Se ho dimenticato qualcosa ben vengano altri interventi per completare il quadro.

Mi permetto di aggiungere all'esauriente risposta di MISTERSAT una 2° discriminante a mio avviso.

(permette di poter comandare la motorizzazione della parabola tramite il cavo dell'antenna)

il che implica l'uso di un rotore tipo stab o simile sacrificato secondo me su parabole da 120 soprattutto se risiedi in una zona ventosa,:mad: a treviso mi sembra che la bora non scherzi.

Sie sicuro di ricevere i canali di Astra 2D con una 120 da treviso?

crazyuby ha scritto:
Mi permetto di aggiungere all'esauriente risposta di MISTERSAT una 2° discriminante a mio avviso.

(permette di poter comandare la motorizzazione della parabola tramite il cavo dell'antenna)

il che implica l'uso di un rotore tipo stab o simile sacrificato secondo me su parabole da 120 soprattutto se risiedi in una zona ventosa,:mad: a treviso mi sembra che la bora non scherzi.

Sie sicuro di ricevere i canali di Astra 2D con una 120 da treviso?

Salve,

ringrazio per l'appunto.

Quanto da me indicato infatti era una lista di "desiderata" e sono pronto ad accettare consigli & critiche costruttive al fine di migliorare, ottimizzare e realizzare l'impianto.

Tu cosa mi consiglieresti come soluzione per il rotore (confermo che la ventosità qui non scherza !) ?

Purtroppo però non posso aumentare il diametro dell'antenna... Fosse x me metterei qualcosa da far rabbrividire la NASA...

Ciao.

GP

Indietro
Alto Basso