• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta consulenza per tv 37-42

Rokitto

Digital-Forum New User
Buon giorno a tutti,
sono nuovo di questo forum ed affetto da una piccola tragedia...è devunto il mio triniton dopo anni di oneroso servizio e DEVO comprare una tv da guardare in camera (circa 2.5 metri) con utilizzo prevalente per tv sd, digitale terrestre, giochi pc, e film (mkv sd ed hd).
Potendo spendere 700 € più o meno cosa potete consigliarmi???
Vi ringrazio e vi aspetto (con ansia!)
Grazie e ciao.

samsung plasma ps D450 da 43 pollici o ps D490 se t'interessa avere una tv 3D sono entrambe tv HD ready

in alternativa un panasonic plasma G30 si comporta meglio con i giochi e i(buoni)mkv ma un po'meno con materiale sd .il taglio da 42 o 46 a seconda di quanto materiale HD pensi di usufruire a dire la verita' il 46 è un po' sopra il tuo budget
esiste anche la versione 3D del panasonic(ST/GT30) ma è fuori budget per te

grazie per la risposta!
Mi allettano parecchio i plasma Panasonic (ma non i 3d), ma chiedendo informazioni in un negozio mi hanno sconsigliato i tv al plasma perchè:" si scaricano e poi devi cambiarli...".
Ha un qualche senso o è la solita bufala/leggenda per indurmi a comprare un led (più costoso)?

:5eek::5eek:si scaricano cosa.:eusa_think:
questa è la BUFALA dell'anno:lol:
che peccato che a me non capitano mai simili commessi che li faccio neri :D

tranquillo sulla durata delle odierne tv non è un problema ne per plasma ne per i lcd led
poi si puo' sempre incappare su un tv difettoso o che qualche componente elettronico ceda prima del tempo ,ma questo vale per qualsiasi prodotto sul mercato;)

ma infatti questa idea del plasma (nel senso di gas credo inetndesse) che si scarica come se uscisse dai pixel...mi pareva un po' una ca..ta pazzesca (come direbbe il buon ragioniere). Ma da profano mi son limitato a fare una faccia a punto interrogativo.
A proposito dei due modelli che suggerisci, a fronte di una differenza di circa 300 euro tra Saqmsung e Panasonic, c'è tanta differenza di qualità del Panasonic sul Samsung?

te l'ho un po' spiegato prima i samsung in generale hanno una elettronica migliore che gli permette di gestire meglio i (pessimi) canali nostrani in particolare quelli in sd , per i videogiochihd e bluray meglio i panasonic

poi considera che il samsung D450 è modello base mentre il panasonic g30 e in fascia media anche per questo costa di +
per me x vedere i classici canali del digitale terrestre e qualche mkv va bene anche il samsung, perderai qualcosa con i giochi,da quanto mi hai detto non userai i bluray,
poi sta a te decidere quale tipo d'immagine ti piace di piu dei 2 tv e se vale la pena spendere di + per il panasonic

mi raccomando cerca di vedere i 2 tv in ambiente poco illuminato(altrimenti è inutile) e fatti dare il telecomando e leva la modalita negozio che di solito viene impostata dai negozianti che spara la luminosita' al massimo per far risaltare le tv in ambiente luminosi come i centri commercialie e metti la modalita' cinema o thx

Indietro
Alto Basso