Richiesta copertura la7

lanzone

Digital-Forum Gold Master
Ho rivolto un quesito all'emittente in oggetto chiedendo gentilmente di sapere a che punto è la copertura sul territorio di Villavallelonga (AQ) mi hanno risposto questo:
Gentile Cliente,
in merito alla Sua richiesta ed alla nostra precedente risposta, La informiamo che è comunque consigliabile il consulto di un tecnico antennista al fine di verificare l' effettivo raggiungimento della Sua zona dal nostro segnale digitale. Infatti, eventuali ostacoli di origine naturale od artificiale possono ostacolare la ricezione del nostro segnale da parte del Suo impianto di antenna :crybaby2:
resto senza parole e chiedo lumi a voi :evil5:

Grazie Vianello per la risposta, quindi il mio disappunto per le delucidazione di un agente di La7, è tutto giustificato in quanto io abito si a Villavallelonga ma disto dall'Aquila 70 ed oltre Km. e mi sembra alquanto improbabile se non impossibile che il segnale irradiato da Monte Luco possa raggiungere il mio paese:crybaby2:

per curiosità

lanzone ha scritto:
Ho rivolto un quesito all'emittente in oggetto chiedendo gentilmente di sapere a che punto è la copertura sul territorio di Villavallelonga (AQ) mi hanno risposto questo:
Gentile Cliente,
in merito alla Sua richiesta ed alla nostra precedente risposta, La informiamo che è comunque consigliabile il consulto di un tecnico antennista al fine di verificare l' effettivo raggiungimento della Sua zona dal nostro segnale digitale. Infatti, eventuali ostacoli di origine naturale od artificiale possono ostacolare la ricezione del nostro segnale da parte del Suo impianto di antenna :crybaby2:

Lanzone per curiosità quante segnalazioni hai fatto a La7 ? Perchè io ne ho fatto una dozzina in un anno , mai avuto risposta.
Giusto per sapere quante altre ne devo fare per essere considerato da questi "signori" ( la parolina che mi veniva non la posso scrivere, capite a me!):D :D :D :D

lanzone ha scritto:
Gentile Cliente,
Cmq mi sembra una risposta corretta ed equilibrata, perchè non si è mai ripetuto abbastanza che è QUASI SEMPRE NECESSARIO L'INTERVENTO DELL'ANTENNISTA PER VEDERE IL DIGITALE ed è stato scorrettissimo chi (mediaset tanto per non far nomi) ha sempre invece lasciato intendere che zac ti porti a casa il pacco (è il caso di dirlo) e sei a posto...

ed è stato scorrettissimo chi (mediaset tanto per non far nomi) ha sempre invece lasciato intendere che zac ti porti a casa il pacco (è il caso di dirlo) e sei a posto...

Per me così è stato e vedo il digitale dal 2005:D :D :D :D
Ciao da Baiano (Av).

stefio ha scritto:
ed è stato scorrettissimo chi (mediaset tanto per non far nomi) ha sempre invece lasciato intendere che zac ti porti a casa il pacco (è il caso di dirlo) e sei a posto...

Per me così è stato e vedo il digitale dal 2005:D :D :D :D
Ciao da Baiano (Av).
se hai del ****.... :D :D :D
fai una ricerca e ne trovi altri cento che invece dicono di essere stati truffati....

Se ben ricordo comunque, dicevano di verificare la copertura,prima di attivare il servizio e che il segnale doveva essere qualitativamente adeguato alla buona fruizione dello stesso, anzi la signorina che la mattina trasmettevano diceva che la buona qualità delle immagini trasmesse a quel momento non significava che al momento di usufruire del servizio ( cioè le partite e i film) la qualità fosse quella, e che se si avevano problemi di chiedere all'antennista di fiducia o uno consigliato da loro se non si aveva uno di fiducia.Hanno sempre detto anche che poichè si era ( e si è) in una fase sperimentale potevano esserci cambi di frequenze, o che un giorno si vedeva benissimo e in un altro più niente.
Tutto ciò l'ho sentito un sacco di volte e l'ho pure letto sul mediavideo.
Dirò di più il rivenditore non voleva darmi il decoder perchè diceva che la mia zona non era coperta, riuscii a farmelo dare dopo avergli spiegato che un mio vicino di casa vedeva i premium e anche altri mux, e nonostante ciò dovetti firmare una liberatoria. Se non è serietà questa....

lanzone ha scritto:
disto dall'Aquila 70 ed oltre Km. e mi sembra alquanto improbabile
Non è una distanza impossibile, anzi ce ne sono messi anche più lontani di come sei messo te. A patto che il trasmettitore sia potente, ovvio pensato per operare a larga scala, e che non ci siano ostacoli nel mezzo. Non conosci nessuno che abita nelle vicinanze di casa tua per confrontare la sua situazione con la tua?

Il mio 3ad è riferito a Villavallelonga :evil5: e vi posso assicurare che nemmeno ad Avezzano arriva il segnale :eusa_naughty: :eusa_whistle: quindi o potenziano il segnale oppure.........:eusa_think:

P.S. altri ripetitori di importanti emittenti sono posizionati sul Monte Salviano e irraidano un segnale anche ottimo :lol:

lanzone ha scritto:
Il mio 3ad è riferito a Villavallelonga :evil5: e vi posso assicurare che nemmeno ad Avezzano arriva il segnale :eusa_naughty: :eusa_whistle: quindi o potenziano il segnale oppure.........:eusa_think:

P.S. altri ripetitori di importanti emittenti sono posizionati sul Monte Salviano e irraidano un segnale anche ottimo :lol:
Lanzone, fidati, non riceverai mai a Villa La7 con gli impianti accesi adesso in Abruzzo. Sulmona ad esempio è coperta (postazione Monte San Cosimo). In provincia l'unica altra zona coperta è quella di L'Aquila e dintorni da Roio. Tu avresti bisogno di ricevere il segnale dal Salviano, dove NON sono presenti impianti digitali del gruppo Telecom. Io ti scrivo da Avezzano.
Ad ogni modo, ho visto il mux La7 a casa dei miei a Sulmona, e francamente preferisco La7 in analogico,a livello di qualità video!!!!!
Costa.

CostaSat ha scritto:
Lanzone, fidati, non riceverai mai a Villa La7 con gli impianti accesi adesso in Abruzzo. Sulmona ad esempio è coperta (postazione Monte San Cosimo). In provincia l'unica altra zona coperta è quella di L'Aquila e dintorni da Roio. Tu avresti bisogno di ricevere il segnale dal Salviano, dove NON sono presenti impianti digitali del gruppo Telecom. Io ti scrivo da Avezzano.
Ad ogni modo, ho visto il mux La7 a casa dei miei a Sulmona, e francamente preferisco La7 in analogico,a livello di qualità video!!!!!
Costa.

Ciao Costa ;) se leggi il mio post di sopra faccio riferimento al Monte Salviano :D volevo solo far capire che la risposta dell'emittente non è consona alle richieste in quanto La7 con i ripetitori che ha non arriverà mai a dare il segnale nella mia zona :eusa_naughty: e poi credo che prima devono attivare il segnale ad Avezzano e poi nel resto della Marsica :eusa_whistle:

Costa in pm dammi tue notizie ;)

Indietro
Alto Basso