Richiesta di aiuto dall'Olanda

Olanda1970

Digital-Forum Junior
Salve,

sono un profano di satelliti che vive in Olanda.

Da ieri il mio sistema dual feed (Astra-Hotbird) e' andato.

Adesso vorrei motorizzare l'antenna ma non so quale ricevitore acquistare con quale motore. Il mio budget e' basso.

PS Il ricevitore dovrebbe avere anche un hard disk (non esagerato) in modo da registrare le trasmissioni

Grazie a tutti !

Benvenuto

E' buona norma per i nuovi iscritti presentarsi QUI :D

Qualcuno saprà darti indicazioni relative al tuo quesito.
Per quanto riguarda l' HDD potresti anche considerare di installarlo esternamente, ad es. il Vantage 7100 ha ingresso e-sata e permette anche di registrare programmi HD in qualità HD. Certo non è un prodotto di fascia bassa ed onestamente la gestione di un motore è ancora da affinare.

scausate, ma non conosco le buone maniere dei forums

Dolphin2 ha scritto:
Benvenuto

E' buona norma per i nuovi iscritti presentarsi QUI :D

Qualcuno saprà darti indicazioni relative al tuo quesito.
Per quanto riguarda l' HDD potresti anche considerare di installarlo esternamente, ad es. il Vantage 7100 ha ingresso e-sata e permette anche di registrare programmi HD in qualità HD. Certo non è un prodotto di fascia bassa ed onestamente la gestione di un motore è ancora da affinare.

Scusate anche l'ingnoranza in materia, ma che significa " installarlo esternamente, ad es. il Vantage 7100 ha ingresso e-sata " ?

Non posso comprare semplicemente un ricevitore per motorizzate con hard drive senza HD? Eppoi che motore devo affiancare?

Grazie

Forse e' meglio che controlli cosa non va nel ricevitore, alla fine potrebbe essere una cosa banale come gli LNB dell'antenna e sostituirli costa davvero poco.

Anche se un motorizzato adesso non costa molto dovresti dire quanto intendi spendere e poi devi considerare la difficolta' nell'installazione se non sei pratico e non hai conoscenti la che ti possono aiutare.

Ciao ciao ;) ;)

Mi sono espresso male:

Vorrei passare al motorizzato per vedere le partite della Serie A su qualche altro satellite in chiaro. E' possibile? Quale ricevitore FTA dovrei acquistare semplicemente per controllare il motore dell'antenna? e Quale motore?

Grazie

Se non hai idee precise di quanto vuoi spendere non puoi fare questo tipo di domande, in questo settore c'e' molta scelta e ovviamente i prezzi cambiano notevolmente, poi non hai ancora detto che tipo di antenna e ricevitore possiedi attualmente visto che per certi canali occorre anche un antenna di dimensioni adeguate e se poi non hai lo spazio per installarla e spostarla non serve a niente.

Ciao ciao ;) ;)

PS: non aprire nuove discussioni ma continua nella stessa.

TIKAL ha scritto:
Se non hai idee precise di quanto vuoi spendere non puoi fare questo tipo di domande, in questo settore c'e' molta scelta e ovviamente i prezzi cambiano notevolmente, poi non hai ancora detto che tipo di antenna e ricevitore possiedi attualmente visto che per certi canali occorre anche un antenna di dimensioni adeguate e se poi non hai lo spazio per installarla e spostarla non serve a niente.

Ciao ciao ;) ;)

PS: non aprire nuove discussioni ma continua nella stessa.

mamma mia...quanto siete bacchettoni ! Sembrate tanti professori pronti a punire l'alunno appena se ne presenta l'occasione....

Se gia' vi ho detto che sono un neofita, c'e bisogno di fare tanto il gradasso?

Olanda1970 ha scritto:
mamma mia...quanto siete bacchettoni ! Sembrate tanti professori pronti a punire l'alunno appena se ne presenta l'occasione....

Se io fossi TIKAL:evil5: ti farei leggere il regolamento, come minimo:evil5:
Ma purtroppo non lo sono:sad:

Olanda1970 ha scritto:

non è questione di fare i gradassi; si tratta di semplice organizzazione. Su questo forum le domande come le tue compaiono a centinaia, se non a migliaia: è sufficiente armarsi di un po' di pazienza e leggere che cosa hanno fatto gli utenti che ti hanno preceduto, e come hanno risolto i loro problemi. Spesso la risposta alla propria domanda la si trova qualche post più addietro, basta leggere all'indietro ed utilizzare il tasto "cerca" del forum. Inoltre l'accorpare le richieste in uno o pochi threads fa sì che l'intero forum sia più pulito e più facile da consultare, con vantggio anche dei neoiscritti. Te lo immagini che confusione se tutti i neoiscritti ripetessero sempre le stesse domande, e per ogni replica aprissero un thread diverso ?

Olanda1970 ha scritto:
Vorrei passare al motorizzato per vedere le partite della Serie A su qualche altro satellite in chiaro. E' possibile? Quale ricevitore FTA dovrei acquistare semplicemente per controllare il motore dell'antenna? e Quale motore?

Grazie

Ciao
Per vedere la serie A, su Turksat ci sono dei canali (Kanal 24 su tutti) che la trasmettono in chiaro
Per controllare il motore basta anche un Telesystem SatX9.1, è economico e supporta il protocollo USALS che permette un'installazione semplificata. Fa bene il suo dovere;)

Ultima modifica:
ANDREMALES ha scritto:
non è questione di fare i gradassi; si tratta di semplice organizzazione. Su questo forum le domande come le tue compaiono a centinaia, se non a migliaia: è sufficiente armarsi di un po' di pazienza e leggere che cosa hanno fatto gli utenti che ti hanno preceduto, e come hanno risolto i loro problemi. Spesso la risposta alla propria domanda la si trova qualche post più addietro, basta leggere all'indietro ed utilizzare il tasto "cerca" del forum. Inoltre l'accorpare le richieste in uno o pochi threads fa sì che l'intero forum sia più pulito e più facile da consultare, con vantggio anche dei neoiscritti. Te lo immagini che confusione se tutti i neoiscritti ripetessero sempre le stesse domande, e per ogni replica aprissero un thread diverso ?

E' quello che ho fatto e ho capito che tutto varia a seconda della latitudine per questo ho premesso che vivo in Olanda.

Comunque mi e' stato consigliato di non motorizzare l'antenna visto che e' sempre ventilato da queste parti e di aggiungere altri 2 LNB's all'impianto gia'esistente. Ora chiedo, gentilmente, con un'antenna di 1 metro quali altri 2 satelliti posso affiancare ad Astra e Hot bird considerando che adoro il calcio e/o che mi piacciono nuovi canali?

Posso aggiungere, per esempio, Eurobird 28.2 Est? Qual e' il range massimo di satelliti?

Grazie

gianni0279 ha scritto:
Ciao
Per vedere la serie A, su Turksat ci sono dei canali (Kanal 24 su tutti) che la trasmettono in chiaro
Per controllare il motore basta anche un Telesystem SatX9.1, è economico e supporta il protocollo USALS che permette un'installazione semplificata. Fa bene il suo dovere ;)

Grazie Gianni...questo mi aiuta molto

PS Anch'io mi chiamo Gianni ma sono giallorosso;-)

Olanda1970 ha scritto:
Posso aggiungere, per esempio, Eurobird 28.2 Est? Qual e' il range massimo di satelliti?

Grazie

28.2E sebbene sia un ottimo satellite per chi ama la lingua e la cultura inglese, non è affatto indicato per le partite di calcio italiane. Ok per turksat, ma per il resto dell'arco satellitare non c'è una sistematicità tale da poterti consigliare un sat o un canale in particolare. Ti conviene probabilmente un impianto tipo toroidale e/o multifeed, proprio per avere le maggiori possibilità di visione. Visita la sezione "parabole e LNB" per maggiori delucidazioni.

ANDREMALES ha scritto:
28.2E sebbene sia un ottimo satellite per chi ama la lingua e la cultura inglese, non è affatto indicato per le partite di calcio italiane. Ok per turksat, ma per il resto dell'arco satellitare non c'è una sistematicità tale da poterti consigliare un sat o un canale in particolare. Ti conviene probabilmente un impianto tipo toroidale e/o multifeed, proprio per avere le maggiori possibilità di visione. Visita la sezione "parabole e LNB" per maggiori delucidazioni.

Grazie Andremales

Indietro
Alto Basso