Richiesta di aiuto decoder caduto

bullstyle

Digital-Forum New User
Salve a tutti vorrei un vostro parere. Ieri sera il gatto ha fatto cadere il digitale nella caduta si è rotto l' ingresso dell'antenna. Ho smontato tutto e poggiando direttamente il filo dove prima era saldato il connettore riesco a vedere i canali Rai. Secondo voi se saldo tutto riesci a farlo di funzionare? Un tecnico mi ha detto che non si può fare nulla perche si é spezzata proprio la scheda. Vi allego una foto

4e3dcc5b760b686f285c67467c06bcdc.jpg

Ma devo ricostruire i ponti saltati? O basta saldare l'ingresso dell' antenna

Ti consiglio di fare anche in modo che la saldatura sulla pista e sul terminale del connettore sia consistente ,cioè spessa,(ovvio nei limiti del possibile per non invadere altre piste) altrimenti al successivo minimo urto ,provocato anche dall' inserimento dello spinotto avrai lo stesso problema

Ma invece cambiare tutto il gruppo Tuner converrebbe? Calcolando che si tratta di un decoder con scheda

Le saldature saranno ancora più impegnative,comunque
di quale modello di decoder si tratta ?

Provare a ripararlo non costa niente.... al massimo non funziona :) gratti via la vernice dalle piste dove devi fare le saldature e usi un filo fine per ricostruirle.... ti servirà un saldatore abbastanza potente per risaldare lo spinotto alla carcassa del tuner.

Ultima modifica:
Grazie ora lo porto da un altro tecnico....voi chebsiete del campo quanto può chiedermi per questa riparazione?

Indietro
Alto Basso