Richiesta di aiuto per un ottima configurazione

hicks

Digital-Forum New User
Allora premetto che abito in Calabria in un posto sperduto che si chiama NAO fraz. Jonadi

i siti ricevibili sono Scilla e Vibo valentia non ne conosco altri...
Monte poro e oscurato e non ricevibile

materiali in possesso
Map 207 fracarro + alimentatore
2 direttive Blu420 fracarro
1 vecchia Vhf
cavi giraviti e tanta voglia di imparare...

La mia domanda è come posso fare e che cosa mi serve per ricevere tutti i canali digitali dai due siti o piu che posso ricevere??
ragazzi sono nelle vostre mani qui sul forum avevo gia aperto un treadh e spero di non aver infranto delle regole ma ora mi serve un consiglio sul materiale da acquistre per poter sfruttare al massimo tuto il digitale che si riesce a veder nella mia zona
ho consultato il sito ogtv ma l'unica cosa di cui sono certo e che dovrei indirizzare le antenne una in polarizzazione V e l'altra in O

Se vuoi un consiglio, prova con una delle due BLU a direzionarla verso i vari siti e vedere cosa ti entra e soprattutto su quali canali.

Dopodichè, una volta redatta una lista, si può guardare cosa ricevere da una parte e/o dall' altra...

ok alex ecco la lista:

Polarizzazione V verso scilla collegamento solo a ingresso uhf Map207

Canale 23 Mux Mediaset 1 ricez:da decoder 85 qualita 90 Potenza
Canale 61 Mux Mediaset 2 90 qualita 90-95 potenza
Tutti analogici principali tranne Canale 5 che ti fa sembrare la de filippi la donna piu grassa del mond0! e la 7

Polarizzazione O verso vibo in un buco tra due stabili che offre completa visuale

Canale 22 Mux Rai (ma vi giuro che non so da dove!!) va e viene 60pot.56Qual.
Canale 24 Mux Mediaset1 70 pot. 56-60 qual.
Canale 30 Mux??? 90 p. 70 q.
Canale 33 Mux?? 60 p. 40 q.
Canale 34 Mux?? poca pot
Canale 37 Mux?? poco segn
canale 40 Mux Timb(credo) 70 pot. 80 qualita e qui vedo anche mya+1 oltre sportitalia
canale 45 mux??
canale 63 mux ??
canale 64 mux??

ora da vibo vedo con minor qualita un solo mux mediaset ma per i canali analogici ho piu interferenze.

Ps Il mio bimbo vuole boing a tutti i costi!!
Cosa anche importante un negoziante mi ha consigliato di lasciare la blu verso scilla e di collegare una logaritmica verso vibo collegandola al map207 nell'ingresso 3b+u e abbassando il trimmer dell'amplificazione fino a ricevere i canali che desidero,ma cosi non credo che sia fattibile anche perche va in contrasto con i consigli che si leggono su questo forum...

Ultima modifica:
hicks ha scritto:
ok alex ecco la lista:

Polarizzazione V verso scilla collegamento solo a ingresso uhf Map207

Canale 23 Mux Mediaset 1 ricez:da decoder 85 qualita 90 Potenza
Canale 61 Mux Mediaset 2 90 qualita 90-95 potenza
Tutti analogici principali tranne Canale 5 che ti fa sembrare la de filippi la donna piu grassa del mond0! e la 7

Polarizzazione O verso vibo in un buco tra due stabili che offre completa visuale

Canale 22 Mux Rai (ma vi giuro che non so da dove!!) va e viene 60pot.56Qual.
Canale 24 Mux Mediaset1 70 pot. 56-60 qual.
Canale 30 Mux??? 90 p. 70 q.
Canale 33 Mux?? 60 p. 40 q.
Canale 34 Mux?? poca pot
Canale 37 Mux?? poco segn
canale 40 Mux Timb(credo) 70 pot. 80 qualita e qui vedo anche mya+1 oltre sportitalia
canale 45 mux??
canale 63 mux ??
canale 64 mux??

ora da vibo vedo con minor qualita un solo mux mediaset ma per i canali analogici ho piu interferenze.

Ps Il mio bimbo vuole boing a tutti i costi!!
Cosa anche importante un negoziante mi ha consigliato di lasciare la blu verso scilla e di collegare una logaritmica verso vibo collegandola al map207 nell'ingresso 3b+u e abbassando il trimmer dell'amplificazione fino a ricevere i canali che desidero,ma cosi non credo che sia fattibile anche perche va in contrasto con i consigli che si leggono su questo forum...

Mmm... per una botta di c u l o, potrebbe anche forse andare la configurazione delle due UHF collegate direttamente ai due ingressi UHF, ma è un' ipotesi talmente remota che non ci scommetterei nemmeno un soldo bucato...

Guarda, considerato che da Vibo vedi si un mucchio di roba in più ma con una qualità al limite (basta davvero poco per perdere dei segnali che arrivano con una qualità così bassa), non credo proprio valga la pena di utilizzare quella postazione, tranne che per il 40.

Potresti tenere la UHF su Scilla e da qui tiri dentro i due Mux Mediaset che arrivano perfetti e l' altra la usi per il solo canale 40 con un apposito miscelatore a due ingressi: uno per il SOLO 40 e l' altro per tutto l' UHF tranne il 40.

Trovare il modo di far entrare tutti i segnali da quelle postazioni è pressochè impossibile, inoltre come ti dicevo la qualità è bassa e pertanto, basta che un piccione si posi sull' antenna per perderli. Scherzi a parte, basta davvero pochissimo per renderli instabili: oggi qualcuno va e domani no e viceversa, stasera si e domattina no... Insomma, io, tranne il 40 non farei minimamente affidamento su quei mux...

Molto molto meglio vedere il possibile e aver un ottimo risultato piuttosto che pretendere di vedere tutto con risultati pessimi.

Poi puoi sempre aggiungere un eventuale banda III se hai qualche segnale utile da poter ricevere ( e qui non hai problemi di miscelazioni :D ).

ok allora provero a configurare come dici tu con un apposito miscelatore...
chiedero in qualche negozio !
tu hai delle preferenze come nome o marca??

hicks ha scritto:
ok allora provero a configurare come dici tu con un apposito miscelatore...
chiedero in qualche negozio !
tu hai delle preferenze come nome o marca??

Beh... diciamo che sarebbe buona cosa che il miscelatore abbia 3 celle elimina canale sull' ingresso UHF e tre sul passacanale; sui marchi io mi trovo abbastanza bene con i Laem o gli Offel, ma non è detto che si trovino nella tua zona...

Indietro
Alto Basso