• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta di chiarimenti

tcf

Digital-Forum Senior
Desideravo sapere da voi con quale cam e con quale SW potrei mettere in chiaro e registrare i canali di sky HD,naturalmente con abbonamento regolare,tessera 0002.Tale cam la abbinerei ad un panasonic dmr-bs885eg (modello tedesco con menu e manuale in italiano).Attualmente posseggo una cam t-rex con un vecchissimo sw che funzionava perfettamente con tessere 0001 prima delle contro misure.Sono totalmente a digiuno della materia,e per quanto abbia letto un pò qua e un pò la,non riesco a farmi un'idea chiara e non vorrei buttare un sacco di soldi per niente.Io con computer,trasformazioni di file e quant'altro decisamente non mi ce la dico.Con l'apparecchio su menzionato non dovrei avere problemi.Faccio,anche,notare che i BR così ottenuti non sono certo paragonabili a quelli che si comprano(video 1080ì 50Hz contro 1080p 24Hz audio solo dolby digital contro tutti gli altri formati anche Hd)ma per film meno importanti,per me,potrebbero pure andare bene.Non credo di violare nessuna legge in quanto la legislazione attuale,sul diritto d'autore,permette la copia per uso personale.
Un grazie anticipato a tutti colore che ,cortesemente,mi risponderanno.

Franco

tcf ha scritto:
Desideravo sapere da voi con quale cam e con quale SW potrei mettere in chiaro e registrare i canali di sky HD,naturalmente con abbonamento regolare,tessera 0002.Tale cam la abbinerei ad un panasonic dmr-bs885eg (modello tedesco con menu e manuale in italiano).Attualmente posseggo una cam t-rex con un vecchissimo sw che funzionava perfettamente con tessere 0001 prima delle contro misure.Sono totalmente a digiuno della materia,e per quanto abbia letto un pò qua e un pò la,non riesco a farmi un'idea chiara e non vorrei buttare un sacco di soldi per niente.Io con computer,trasformazioni di file e quant'altro decisamente non mi ce la dico.Con l'apparecchio su menzionato non dovrei avere problemi.Faccio,anche,notare che i BR così ottenuti non sono certo paragonabili a quelli che si comprano(video 1080ì 50Hz contro 1080p 24Hz audio solo dolby digital contro tutti gli altri formati anche Hd)ma per film meno importanti,per me,potrebbero pure andare bene.Non credo di violare nessuna legge in quanto la legislazione attuale,sul diritto d'autore,permette la copia per uso personale.
Un grazie anticipato a tutti colore che ,cortesemente,mi risponderanno.

Franco

Se non ricordo male, la legge permette la copia personale di un dvd o di un brd di cui si possiede l'originale, ciò perché l'originale in teoria potrebbe rovinarsi ...

Penso che la cosa sia controversa,ma pagando a Sky l'abbonamento,contribuisco a pagare i diritti d'autore per i film che vedo.Sky stessa mi consente di registrare e di rivedere ma non di esportare.Nel caso specifico io registro su un supporto diverso che mi permette di rivedere lo stesso programma più volte,bisognerebbe che Sky potesse provare la mia malafede,e che io prestassi ad altri cio che rigistro,o peggio lucrassi sulle copie dei film da me registrati,e questo non corrisponde alle mie intenzioni.Detto questo,prima che si scateni una inutile polemica,io sono più interessato al lato tecnico della cosa.

Franco

Nessuno è in grado di darmi una qualche risposta tecnica,eventualmente anche in privato.

franco

Indietro
Alto Basso