Richiesta gastronomica

Gerico

Digital-Forum Senior Plus
Dovendo andare in vacanza in Trentino ho l'occasione di passare per Piacenza e zone limitrofe e avrei intenzione di assaggiare la famosa piadina romagnola, dove per piadina intendo quella VERA e non quella schifezza che si trova nei supermercati delle mie parti.
Qualcuno sa se è possibile trovarla anche in quella zona e dove?
Grazie. :D

a Piacenza se non erro sei in Emilia, non in Romagna... La miglior piadina che ho mai mangiato l'ho presa a Milano Marittima, sulla riviera romagnola :)

P.s. Agli autogrill le piadine (a confronto) fanno schifo.

Quotissimo alex86 !!! Conosco bene Milano Marittima e ho mangiato un sacco di piadine A Milano Marittima !!! Buonissime !!! :D

no, la trovi anche nel Piacentino, ma non così buona e così facilmente...

se posso darti un consiglio, prova nel piacentino lo "gnocco fritto" con affettati vari!

byby

la paidina reale è quella del forlivese massimo cesenate non quella bieetta secca e sotile di Rimini e neanche quella di Ravenna è tanto buona.......hahahahahah

ops piadina a torino

ciao a tutti se qualquno e della zona ci sono due posti a torino dove si mangiano piadine come in romagna i prop. sono di rimini io sono stato in ferie in romagna 20 anni e da ravenna a bellaria ho mangiato centinaia? migliaia? di piadine e posso dire che non ho trovato differenza. ciao a tutti :icon_cool:

Hai ragione rimini e ravenna la fanno molto simile ma se ti piace una piadina che si mantiene piu morbida e piu spessa spostati nelle provincie interne come Forli e Cesena ancora emglio se vai Bertinoro e fai un bell abbianamento piadina e albana doc e sangiovese di Romagna doc!La piadina piu buona è quella tradizionale casalinga che comunque nn ha nulla da spartire con quella dei baracchini!

Indietro
Alto Basso