Richiesta info per TP5000 pvr + Sky

Leru

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
è passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho letto su questo forum, ho un Topo 5000 pvr che prende la polvere perchè ero convinto che non ci fosse modo di farlo andare con Sky, ma ho letto che invece è possibile utilizzando cam T-Rex + Predator.
Vorrei quindi acquistare la suddetta cam, vorrei però prima essere sicuro che tutto fili liscio per non buttare via i soldi.
Pertanto vi chiedo conferma, è sufficente avere la suddetta cam + firmware per vedere Sky (con regolare abbo ovviamente) ?
Per le registrazioni ci sono problemi?

Grazie a chi vorrà rispondermi :)

Puoi vedere benissimo e registrare sky con le diverse cam programmate opportunamente. Si può fare sia con le matrix che con le dragon o t-rex. La prima costa molto meno delle altre. Però in accoppiata col tuo ricevitore non so i vari comportamenti che potrebbero avere. Aspettiamo chi ha tali cam che ci faccia sapere qualcosa...:icon_wink:
Pilucchetta

le ho avute tutte e due e la matrix é chiusa in un cassetto perché freezava un pò, la t-rex vale la spesa anche per le registrazioni: dvd perfetti con Mpeg Streamclip e Toast Titanium. E poi ci sono anche cose... che non si possono dire.
Ciao. M@

Grazie per le tempestive risposte :)

Vada per la T-Rex allora. Visto che devo anche comprare il programmatore, che cosa mi consigliate, tenendo presente che non ho disponibili porte COM ?

Leru ha scritto:
Grazie per le tempestive risposte :)

Vada per la T-Rex allora. Visto che devo anche comprare il programmatore, che cosa mi consigliate, tenendo presente che non ho disponibili porte COM ?

Ciao.
Io ho il 5000PVR e l'abbo di Sky funziona benissimo con qualsiasi Matrix opportunamente programmata.
Ti consiglio una Revolution con l'ultimo NCAS, oppure una Reloaded oppure una Reborn con il penultimo disponibile.
Disabilita gli aggiornamenti automatici e non avrai mai un freeze.
L'unico problema dell'accoppiata Topo + NCAS sarà lEPG ridotto a 2 soli eventi.
Per programmarle, senz'altro il CAS 2 Pro, in vendita a buon prezzo dallo sponsor.

Salve a tutti.

Sono in attesa di ricevere un 5000 PVR masterpiece che dovrebbe arrivarmi a giorni.

La domanda riguarda la CAM da acquistare per il regolare abbo sk*.

Sarei orientato sulla t-rex 4.1 ritenuta da molti la piu affidabile, solo che da quanto ho letto non aggiorna in automatico le chiavi a fine mese, quindi bisogna inserire la scheda nello sk*box.

La mia domanda è, se mi dimentico di inserire la scheda per farla aggiornare, cosa succede ??
Se la inserisco e non trasmettono più il codice, devo aspettare un'altro mese per poter vedere sk* con il mio topfield ??

Non succede nulla,basta inserirla nello skybox acceso sul canale(110)Fox e dopo poche ore si riattiverà,in caso che questo non avvenga si chiama il call center di sky e si richiede di mandare sulla carta un impulso.

ok grazie.

se invece ipoteticamente sono partite delle registrazioni sull'hard disk mentre la scheda non era aggiornata, se in seguito la faccio aggiornare riesco a vedere le registrazioni fatte ??

mauro_s ha scritto:
ok grazie.

se invece ipoteticamente sono partite delle registrazioni sull'hard disk mentre la scheda non era aggiornata, se in seguito la faccio aggiornare riesco a vedere le registrazioni fatte ??
No:eusa_naughty:se la scheda non è aggiornata il pvr registra un evento al buio.

si, immaginavo che registra al buio. Ma se poi metto la scheda nello skyfobox e aggiorno i diritti, posso recuperere la registrazione fatta ?? Magari facendone una copia per metterla in chiaro ??

Eh, no, una volta che hai registrato non credo proprio che lo puoi rimettere in chiaro. :eusa_naughty:
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Eh, no, una volta che hai registrato non credo proprio che lo puoi rimettere in chiaro. :eusa_naughty:
Pilucchetta
no mi sa che ti sbagli ! io non ho fatto prove specifiche ma mi è capitato di registrare dei prg mentre il decoder diceva prg cryptato e non metteva in chiaro.. aggiornata la card o resettato il decoder lo mette trancquillamente in chiaro.. ammesso che le chiaviche non siano cambiate !! è chiaro che se la scheda ha sopra chiavi diverse ripetto a quelle del programma .. non puo metterlo in chiaro !! cmq cambiano cosi di rado ! io in diversi mesi l'ho aggiornata solo una volta !!

Mah, sinceramente non sono sicuro, però ripeto, se io inizio a registrarmi tutti i film di sky, non evendo alcun abbonamento, e poi ci infilo la scheda sky dovrei (secondo le tue teorie) avere tutti i film in chiaro?:eusa_think:
Io penso di no.....
Pilucchetta

Subbe67 ha ragione, ma non deve passare troppo tempo a causa del cambiamento frequente dei codici (ad esempio con NOVA).

PILUCCHETTA ha scritto:
Mah, sinceramente non sono sicuro, però ripeto, se io inizio a registrarmi tutti i film di sky, non evendo alcun abbonamento, e poi ci infilo la scheda sky dovrei (secondo le tue teorie) avere tutti i film in chiaro?:eusa_think:
Io penso di no.....
Pilucchetta

.. e invece si... giusto ieri sera ho registrato un programma e mentre ne guardavo un altor ho sfilato la cam e l'ho reinserita.. ebbene le registrazione è avvenuta ugualmente..

Confermo, nessun problema a registrare in criptato. Per guardare basta inserire la card oppure a card inserita riregistrare per mettere in chiaro.

Unico problema fare attenzione al giorno dell'aggiornamento diritti, perchè una registrazione fatta con i diritti vecchi non puo piu essere ne guardata ne ricopiata in chiaro con i nuovi diritti.

Ma questo non è un problema, perchè con l'apposito software, si riesce a leggere dalla card la data esatta della scadenza diritti e quindi basta dare una controllata alle registrazioni fatte ed eventualmente ricopiarle per tempo.

Bah, non avendo un abbo a asky non ho mai controllato, però se la procedura è fatta durante il mese in cui la card è valida va bene.
Unico problema fare attenzione al giorno dell'aggiornamento diritti, perchè una registrazione fatta con i diritti vecchi non puo piu essere ne guardata ne ricopiata in chiaro con i nuovi diritti.
Questa però non mi è chiara:
Ma questo non è un problema, perchè con l'apposito software, si riesce a leggere dalla card la data esatta della scadenza diritti e quindi basta dare una controllata alle registrazioni fatte ed eventualmente ricopiarle per tempo.
Pilucchetta

Si legge dalla card la data del prossimo aggiornamento, quindi ci si regola per le registrazioni gia effettuate. O si guardano prima del cambio chiavi oppure si riregistrano per metterle in chiaro e quindi si potranno vedere in qualsiasi momento

Indietro
Alto Basso