• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta info su impianto SAT

dragonfly

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Febbraio 2020
Messaggi
39
Un saluto a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum
Durante gli ultimi giorni mi sono a leggere un po qua le discussioni ed ho imparato diverse cose ma, essendo abbastanza inesperto, volevo chiedere conferma sulla validità dell'impostazione dell'impianto che avevo in mente. Attualmente ho una parabola da 65 tutta arrugginita che è sul tetto da 15 anni che non "sfruttavo" da tempo ed ho notato che vedo solo astra ma niente hot bird...probabilmente il minicavo che porta all'illuminatore o l'illuminatore stesso si è cotto...
volevo mettere un penta 85 perché la devo attaccare al palo dell'antenna tv che già con una 65 traballa tutta quando tira vento e penso che la penta sia più adatta.
un altro dubbio che avevo è, non potendo salire io sul tetto perché bisogna salire dall'esterno con delle scale lunghe il mio vicino che è proprietario del piano superiore non mi permetterebbe di salire e scendere per provare etc etc dovrei chiamare un tecnico antennista e non so se potrebbe accettare di montare tutto il materiale che comprerei per conto mio sul web. Per vostra esperienza accettano volentieri di fare solo il lavoro senza portare loro il materiale? (a parte diseqc, partitori etc). Inoltre ho dei dubbi sulla fattibilità e volevo conferma. ma per non dilungarmi troppo con le parole allego uno schema:
Ct92LCB.jpg

Grazie per le risposte Francesco
 
Ultima modifica:
Credo che si possa fare tutto ciò ma nel dubbio potresti lasciare l'antenna del dtt con un cavo a parte. Cioè l'impianto dtt svincolato (separato, a parte) da quello sat.
 
Grazie per la risposta. il Problema è che posso arrivare a fare solo due calate e quindi, o rinuncio ad Astra oppure ad una calata come in questo caso..
 
Indietro
Alto Basso