richiesta info su settaggi x dual feed monoblocco

Mike73

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, dal thread in rilievo leggo queste impostazioni:

DVB ha scritto:
vai in menù => impostazioni antenna

Satellite = Hotbird
LNB power = ON
Tipo LNB = universale
Frequenza LNB = 9.750/10.600
Commut Diseqc = 1.0 (1.1 si usa per più Disecq collegati tra loro)
Committed = 1
Esci e salva le modifiche andando su si e dando ok.

Poi nella stessa schermata:

Satellite = Astra
LNB power = ON
Tipo LNB = universale
Frequenza LNB = 9.750/10.600
Commut Diseqc = 1.0
Committed = 2
Esci e salva le modifiche andando su si e dando ok.

Me le ero appuntate con la speranza di utilizzarle appena l'elettricista mi avrebbe montato il dual feed...

Ebbene, stamattina mi ha montato il tutto ed io volevo mettere le impostazioni che ho trovato in questo thread...

Praticamente alla voce "Satellite" non mi trovo il nome del satellite bensì i gruppi di programmi che avevo precedentemente memorizzato (quelli del team di Giorgio quindi italiani, mediaset, musicali ecc. ecc.)

Prima di caricare questi setting, ricordo che alla voce satellite usciva Astra, Hotbird, ecc. ecc.

Come devo fare?

Grazie.

Ultima modifica:
Mike73 ha scritto:

Me le ero appuntate con la speranza di utilizzarle appena l'elettricista mi avrebbe montato il dual feed...

Ebbene, stamattina mi ha montato il tutto ed io volevo mettere le impostazioni che ho trovato in questo thread...

Praticamente alla voce "Satellite" non mi trovo il nome del satellite bensì i gruppi di programmi che avevo precedentemente memorizzato (quelli del team di Giorgio quindi italiani, mediaset, musicali ecc. ecc.)

Prima di caricare questi setting, ricordo che alla voce satellite usciva Astra, Hotbird, ecc. ecc.

Come devo fare?

Grazie.

i setting di giorgio sono già impostati, tu non devi fare nulla

Mike73 ha scritto:

Come devo fare?

Grazie.
Nella cartella settings dual feed di giorgio trovi due files utilizza quello con _1 finale e vedrai impostato tutto come vuoi tu, non mi dilungo a spiegare ma è solo una differenza di visualizzazzione e basta, vai tranquillo.

Grazie a tutti, mi sembra di aver capito che devo mettere solo i settaggi di Giorgio ed è tutto ok...

Posso mettere indifferentemente quelli "normali" oppure quelli che terminano con "_1"?

E se volessi controllare che il livello di segnale su Astra e su Hot Bird, come faccio?

Mike73 ha scritto:
Grazie a tutti, mi sembra di aver capito che devo mettere solo i settaggi di Giorgio ed è tutto ok...

Posso mettere indifferentemente quelli "normali" oppure quelli che terminano con "_1"?

E se volessi controllare che il livello di segnale su Astra e su Hot Bird, come faccio?
Se utilizzi quelli che terminano con _1 hai la suddivisione per satellite,vai su un canale HB o su Astra e da lì vedi il livello del segnale.

zonky ha scritto:
Se utilizzi quelli che terminano con _1 hai la suddivisione per satellite,vai su un canale HB o su Astra e da lì vedi il livello del segnale.

Ah, ecco adesso ho capito..

Metto quelli con _1 per vedere il segnale e poi semmai (siccome mi trovo bene con quelli normali) metto gli altri settaggi..

Grazie.

Mike73 ha scritto:
Ah, ecco adesso ho capito..

Metto quelli con _1 per vedere il segnale e poi semmai (siccome mi trovo bene con quelli normali) metto gli altri settaggi..

Grazie.

Forse ho fatto confusione io, il livello del segnale ti compare anche se utilizzi la lista canali "normali" compare nel cambio canale sulla parte in basso a sinistra dello schermo.

zonky ha scritto:
Forse ho fatto confusione io, il livello del segnale ti compare anche se utilizzi la lista canali "normali" compare nel cambio canale sulla parte in basso a sinistra dello schermo.

Si, hai ragione, ma in questo modo non riesco a vedere quale canale è su astra e quale su hb...

Indietro
Alto Basso