Richiesta info utilizzatori di TBS8922

sentaro

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi,

ho acquistato un paio di mesi fa una TBS8922 e sto letteralmente diventando matto a testarla.
Mi sono già fatto sostituire la scheda, ma continuo ad avere sempre lo stesso problema.
Vorrei sapere se altri utilizzatori di questa scheda hanno questo tipo di problema.

Si tratta di signal loss che si verificano random ma frequentemente:
su una finestra di osservazione di circa 1 ora, statisticamente si verifica almeno 1 signal loss che perturba la visione e registrazione dei programmi.

Ho eseguito i test in diverse condizioni:
- diverse antenne (3)
- diversi LNB (4)
- diversi cavi (3)
- 2 diversi PC con diverse schede madri (2)
- diversi satelliti
- diversi canali (SD/HD, DVB-S / DVB-S2)
Per le prove utilizzo DVBDream che registra quanti loss sono avvenuti (nel riepilogo in basso a destra). Ho provato anche con DVBViewer: anche qui l'immagine salta.

Quando invece eseguo le prove con altre due vecchie SkyStar2, tutto fila liscio senza nessuna interruzione.

Non so più cosa fare, così la scheda non è utilizzabile, posso solo usarla per blindscan, non certo per registrare.

Chi possiede questa scheda può provare a fare la stessa prova? Tenete una canale fisso per circa 2 ore e guardate nel riepilogo di DVBDream quanti signal loss avete.

Grazie!

prova sul forum ufficiale della tbs forse li trovi qualche cosa

Ciao,

sono un frustrato utilizzatore di scheda PCI TBS8922 che non mi permette di registrare una o due ore di seguito senza signal loss (tutte le prove su diversi impianti sono ok se uso le vecchie Skysat2).

Avete provato sulla TBS5922 a mantenere un canale fisso per circa 2 ore e vedere se riscontrate dei signal loss (io uso DVBDream che mi notifica in basso le statistiche di drop).

grazie in anticipo!

Ti rispondo qui, per non andare O.T. nell'altro thread dove avevi postato la domanda.

Ho fatto la prova che hai chiesto, tenendo acceso la TBS5922 con DVBDream fissa su un canale per quasi due ore e a me sembra che non sia successo
niente di strano a parte la perdita di alcuni Packet (avvenuta prima che partisse l'immagine dopo aver selezionato il canale):eusa_think:, comunque ti posto uno screnshot vedi tu.....

Ciao

Grazie, sei stato gentilissimo.

Secondo me la 8922 ha qualche problema. Le due skystar non mi danno problemi, i mediamaster nemmeno.
L'impianto mi sembra a posto, poi, dico, ho provato diverse antenne e LNB...

Sto cercando di farmi sostituire il modello, ti dirò.

Per ora grazie della prova!

Indietro
Alto Basso